Com’è la donna o l’uomo Bilancia a letto?
Ecco una serie di piccoli segreti per scoprire quello che piace al tuo partner Bilancia a letto
Segno dominato da Venere, con una forte influenza positiva di Saturno, la Bilancia è carente invece di quelle energie che vengono da Sole, Marte e Plutone.
Come si esplica tutto questo nel suo modo di vivere la sessualità.
Certamente i nati sotto il segno della Bilancia non sarenno dei solitari. L’incontro con l’altro, a tutti i livelli, è per loro vitale. La solitudine è il nemico più temuto dai Bilancia, quindi ogni suo atteggiamento sarà finalizzato all’incontro.
Sempre l’influsso venusiano sarà alla base dell’importanza data dai nativi all’estetica, all’equilibrio. Per loro la forma conta più della sostanza.
In amore, la Bilancia adora la tenerezza e teme in maniera viscerale il conflitto. Piuttosto che innescare una guerra, o una semplice lotta, preferisce alzare bandiera bianca. Stessa avversione è nutrita dai nativi nei confronti della competizione. Per quanto riguarda la seduzione in senso stretto, i nati sotto il segno della Bilancia sono dei seduttori che ragionano. non aggrediscono la preda, ma l’attirano a sé prima mentalmente e poi fisicamente.
I bilancia sono ipo o iper sessuali?
La carica erotica della Bilancia non è fortissima, ma in compenso questo segno ha una forte sensualità. Tra sessualità e sensualità, infatti, c’è differenza.
I nati sotto questo segno non sono sicuramente dei vulcani, ma il fuoco che c’è in loro si accende con facilità proprio perché i loro sensi sono molto facili da stimolare.
I Bilancia e l’omossessualità
Il Bilancia ha un senso molto acuto della complementarietà ed è sempre alla ricerca dell’individuo capace di diventare questo suo complemento ideale, cioè qualcuno in grado di donargli le qualità che a lui mancano.
L’uomo sarà profondamente eterosessuale, accentrato sul corpo femminile di cui apprezzerà l’estetica e la grazia. Cionostante, talvolta, si mostrerà seducente nei confronti delle persone dello stesso sesso, ma solo per bisogno di piacere. I rari casi di omosessualità maschile, sembrano legati al desiderio di ribaltare il ruolo e di alternare la polarità, cosa che induce più facilmente alla bisessualità alternante che all’omosessualità propriamente detta.
La donna sarà più facilmente attratta dalla sua stessa immagine e dall’estetica femminile. Perciò, avrà frequentemente una componente bisessuale. Tuttavia, il suo senso di complementarietà la indurrà a cercare di preferenza l’uomo.
I Bilancia e le preferenze sessuali
Le pratiche solitarie non godono evidentemente del favore del segno, che è insofferente alla solitudine e al contempo privo di immaginazione, di conseguenza è raro che vi si dedichi, anche durante l’adolescenza.
In entrambi i sessi l’importanza data alla coppia e alle relazioni a due sembra escludere qualsiasi interesse per le esperienze collettive.
L’estetismo del segno può implicare un certo voyerismo, basato sulla ricerca della bellezza o perfezione estetica dell’altro, mentre l’esibizionismo sembra essere completamente assente.
Il Bilancia e la violenza
Difficilmente i nati sotto il segno della Bilancia potranno mettere in atto atteggiamenti sessuali violenti come lo stupro e il delitto sessuale. Questo vale anche per il sado-masochismo, che sembra rarissimo in quanto il nativo non ha come obiettivo quello di soffrire o di far soffrire ma, al contrario, è desideroso di comfort.
Il Bilancia e la seduzione
Il Bilancia mette in atto atteggiamenti seduttivi anche nei confronti di persone per cui non prova alcun desiderio. L’intraprendenza del Bilancia si limita però ad una forma di seduzione passiva. Difficilmente una persona nata sotto questo segno farà il primo passo.
Il Bilancia ha bisogno di piacere, ma ciò non significa che accetti la corte di chiunque. Anzi, è molto selettivo nelle sue scelte ed è attentissimo alle caratteristiche estetiche del partner.
Il Bilancia e l’atto sessuale
Siccome ama molto flirtare, il Bilancia non è frettoloso nel passare dalla seduzione all’atto sessuale. Fare l’amore con un Bilancia significa accettare lunghi preliminari dedicati all’ammirazione estetica reciproca, carezze furtive e baci leggeri.
Il Bilancia preferirà poi un atto sessuale morbido e dolce.
Sprezzante di ogni forma di violenza, il nativo di questo segno ama desiderare e farsi desiderare, tanto che prolunga il più a lungo possibile il momento della conclusione del rapporto.
Il Bilancia, infine, sembra provare avversione per qualsiasi forma di erotismo anale: lo considera sgraziato e antiestetico.
Il Bilancia e la coppia
Le persone nate sotto questo segno hanno un senso molto forte della coppia, in quanto odiano la solitudine e sembrano apprezzare in modo particolare lo stato di comfort psicologico che la vita a due consente.
Quindi, i Bilancia in coppia difenderanno questa realtà con tutte le proprie forze. Non tradiranno e, se traditi, cercheranno di capire le ragioni del tradimento e di superare lo smacco subito.
Se invece sono single, tenderanno naturalmente a moltiplicare le avventure e le occasioni di incontro nella speranza di trovare il partner giusto.
Per quanto riguarda la divisione dei compiti, non è raro che il Bilancia scarichi sull’altro fatiche o lavori pesanti della vita quotidiana.
Avvertimento: tutto quello che trovate scritto qui è riferito al segno “puro”. Già in altre occasioni mi sono raccomandata di non prendere tutto alla lettera, perché mai nessun nativo è puro, ma esistono variabili matematiche infinite. Questo è solo uno spunto sul quale costruire una analisi più approfondita di ognuno di noi, che è unico e irripetibile.
Per poter esaminare a fondo una persona ci vogliono conoscenza, tempo, studi e una forte conoscenza del genere umano.
Inoltre citiamo degli atteggiamenti che molti possono giudicare osceni e di pessimo gusto, noi qui non stiamo a giudicare, ma solo a esprimere una possibilità su una infinitesima probabilità.
Althea