Com’è la donna o l’uomo Cancro a letto?
Ecco una serie di piccoli segreti per scoprire quello che piace al tuo partner Cancro a letto
Segno lunare per eccellenza, con una buona influenza gioviana, il Cancro risente invece di una scarsa influenza dei pianeti Marte e Saturno.
I nati sotto questo segno sono quindi contraddistinti da un’emotività molto accentuata e da un forte attaccamento al passato. Questa loro caratteristica si riflette, immancabilmente, anche in campo affettivo e sessuale.
Difficilmente i nati sotto questo spicchio di cielo riescono a separare il sentimento dal sesso.
Altra loro caratteristica è la tendenza alla dipendenza affettiva. La scarsa indipendenza li rende infatti assetati di sicurezze e per nulla audaci.
Il Cancro e la coppia
Il bisogno di sicurezza del segno porta chiaramente alla formazione della coppia. Il nativo sembra essere un gran sentimentale che cerca di avere le relazioni più tenere possibili con il proprio partner. Se vive in coppia, la sua natura passiva scoraggerà il bisogno di avventure ma bisogna dire anche che è difficile per lui/lei dire di no quando si presentano occasionai esterne, specialmente se ha impressione di poter commettere l’adulterio in situazioni di sicurezza totale. Chi crede che l’insicurezza emotiva del nativo farà di lui una persona fedele a prescindere, si sbaglia di grosso. Il terrore della solitudine potrebbe infatti portare i Cancro a collezionare relazioni e a tenerne in piedi anche più di una in contemporanea.
Relativamente indifferente alle relazioni esterne del partner, il nativo tende a reagire con vivacità quando si sente abbandonato.
In alcuni casi capita anche che il bisogno di protezione sia pienamente soddisfatto dalla presenza di un madre affettuosa e dalla vicinanza dell’abitazione dei genitori.
Il Cancro è un iper o un ipo-sessuale?
Data la sua forte ricettività, il Cancro è senz’altro un iper sensuale. L’esilio di Marte limita la virilità ma l’esaltazione di Giove crea un’importante vitalità che induce a a darsi da fare fisicamente, impegnando anche una discreta energia.
Il Cancro e il proprio corpo
I nati sotto questo segno risentono di una forte componente narcisistica. Sono spesso centrati sul proprio corpo e sembrano provare verso se stessi un innamoramento talvolta eccessiva. Per questo motivo quando trovano un partner che si occupa di loro sono molto soddisfatti, un po’ come quando un bambino viene accudito dalla madre.
La timidezza del segno, unita alle sue tendenze immaginative, lo rende particolarmente adatto per le pratiche solitarie e la masturbazione.
Il Cancro e il rapporto sessuale
I nativi di entrambi i sessi sono molto influenzati dalle energie lunari e quindi che riportano al rapporto madre-figlio.
Per loro, anche in ambito sessuale, il rapporto di accudimento è fondamentale. Adorano essere coccolati, accarezzati e trattati maternamente dal proprio partner. D’altronde la loro memoria è estremamente forte ed essi sembrano dipendere molto dai ricordi delle loro prime esperienze, che vorrebbero ripetere all’infinito.
Per quanto riguarda il corteggiamento il cancro mette in atto una forma di seduzione passiva ed attende che sia sempre l’altro a fare il primo passo.
Dopo la fase di corteggiamento, per poter passare oltre, il Cancro, ha bisogno di un clima molto tenero e rassicurante che gli permetta di lasciarsi andare in tutta fiducia.
Il nato sotto questo segno è molto curioso, ciononostante è intimorito dalle pratiche che non conosce.
Il Cancro e l’omosessualità
Il cancro può essere omosessuale? lo abbiamo già detto, il segno sensibilizza fortemente i valori materni e femminili. Perciò il più delle volte il soggetto sarà alla ricerca di una donna molto materna, molto affettuosa, in grado di sostituire la madre e davanti alla quale tenderà a diventare bambino anche da adulto.Non si può tuttavia escludere che il nativo cercherà di assumere su se stesso i valori materni e femminili alimentando fantasie omosessuali di carattere passivo, durante le quali immaginerà di essere sia il bimbo che la madre dell’uomo che lo domina. Allo stesso modo, in campo femminile, la nativa assumerà spesso un comportamento verso l’uomo che la seduce, ma le capiterà talvolta di giocare il ruolo della lesbica passiva e iper femminile.
Il Cancro e le devianze sessuali
Il forte attaccamento all’infanzia e al passato può provocare diverse devianze nei nati sotto questo segno, quali la pedofilia e l’incesto (sopratutto verso la madre), così come l’affetto per un animale di casa può provocare pratiche zoofile.
In compenso, il sadismo e il masochismo vero sembrano totalmente estranei alla natura del nativo. E’ troppo sensibile per ricercare sensazioni così forti. Ma, può succedere molto spesso, un atteggiamento di sottomissione o di dipendenza nei confronti del partner tale da rasentare il masochismo di fatto.
Si potrebbe credere che il nativo sia troppo timido e troppo pauroso per lasciarsi andare a uno stupro o a un delitto sessuale, ma l’uno e l’altro sono qualche volta compiuti per reazioni contro il temperamento di base.
Il Cancro e le preferenze sessuali
Per quanto riguarda le pratiche sessuali, si nota una forte sessualità che assume le caratteristiche dell’ingordigia. Gli capiterà spesso di accentrare la propria attenzione sui preliminari a scapito della sessualità propriamente detta. Sembra molto probabile il ricorso all’erotismo orale e anale a danno di una sessualità più classica.
Avvertimento: tutto quello che trovate scritto qui è riferito al segno “puro”. Già in altre occasioni mi sono raccomandata di non prendere tutto alla lettera, perché mai nessun nativo è puro nel segno, ma esistono variabili matematiche infinite. Questo è solo uno spunto sul quale costruire una analisi più approfondita di ognuno di noi, che è unico e irripetibile.
Per poter esaminare a fondo una persona ci vogliono conoscenza, tempo, studi e una forte conoscenza del genere umano.
Inoltre citiamo degli atteggiamenti che molti possono giudicare osceni e di pessimo gusto, noi qui non stiamo a giudicare, ma solo a esprimere una possibilità su una infinitesima probabilità.
Althea
Fonte: la sexualitè,une analyse astrologique di Jean-J.M. Cuypers 1985