Donna Bilancia
Comportamento in amore
La Donna Bilancia non si trova bene nel ruolo di amante e, anche nell’ipotesi che si conceda ad un’avventura, la gestirà come se si trattasse di un matrimonio.
Ha bisogno di continui consensi, di sentirsi apprezzata, di essere trattata come un delicatissimo oggetto di cristallo: a queste condizioni, si preoccuperà più della felicità del proprio compagno che della propria.
Spesso assume un atteggiamento provocante, ma ciò non significa che sia disponibile alle grandi passioni: più che altro le piace l’idea di sedurre … Ma la “pratica” è un’altra cosa.
Sul piano sessuale, riesce ad abbandonarsi solo quando è convinta che si tratti di amore vero e, comunque, a patto che nell’atto non ci sia nulla di animalesco: dev’essere una forma di comunicazione quasi “artistica”, avere una sua bellezza.
Scegli una donna Bilancia se:
- Non ti interessano le donne in carriera,
- Ami tutto ciò che è delicato, quieto, armonioso,
- Ti piace la cultura orientale sul mondo femminile.
Dove incontrare e come riconoscere una Donna Bilancia
La Bilancia ama stare in mezzo alla gente, purché si tratti di gruppi d’elite: adora i salotti modani, i posti alla moda … Sotto sotto, è un po’ snob. Prova un particolare gusto nel conversare, ma solo se si tratta di moda, musica, arte, teatro.
L’abilità nella mediazione fa di questa Donna la più abile regina dei salotti e dei luoghi eleganti e frequentati da gente raffinata (in pratica, va bene l’inaugurazione di una mostra di pittura, un po’ meno la discoteca). Si riconosce facilmente, sia dall’abbigliamento che dall’aspetto in generale, non è mai trascurata, disordinata, banale. Pur non essendo appariscente, ha sempre qualche particolare “di classe” che la mette in evidenza: il colore del tailleur, il modello della camicia, i tacchi rigorosamente alti.
In nome dell’eleganza, ila Donna Bilancia rinuncia volentieri anche alla comodità, in realtà è avvantaggia da un portamento naturalmente armonioso: di proprio, ci mette uno studio accurato dei movimenti, che risultano sempre misurati.
Come attrarre l’attenzione della Donna Bilancia
In quanto ad abbigliamento, non basterà avere un bel vestito tutti gli accessori dovranno essere scelti con cura, il colore dei calzini e della cravatta abbinati. Per il comportamento, invece, ci sono due possibilità: essere dei perfetti gentiluomini, estremamente galanti, oppure essere decisamente provocatori, mettersi in mostra. Per esempio, fare finta di conoscere qualche “pezzo grosso”, oppure di non essere interessati alle donne o, ancora fare la parte del “giustiziere della notte” … Cercando di sedare una rissa, stabilendo i torti e le ragioni (cosa che può essere pericolosa, a meno che non sia volutamente organizzata con degli amici). Il senso della giustizia della Bilancia è uno dei punti deboli su cui è facile fare leva! Se proprio non c’è nulla da fare allora sarà il caso di ignorarla: può darsi che si metta in moto il suo spirito di contraddizione!
Come conquistare una Donna Bilancia
Per riuscire ad avere da lei un appuntamento, non bisogna darle il tempo di riflettere; se comincia a valutare i pro e i contro della situazione, non si deciderà mai: deve essere messa alle strette. Gli inviti, ovviamente, dovranno essere sempre fatti in maniera galante, deve essere rispettata la puntualità e … meglio presentarsi con dei fiori.
La donna Bilancia non sopporta la maleducazione e l’inganno, perciò è sempre meglio essere leali, anche perché ha un’immensa capacità di comprensione. Come con l’uomo del segno, vale la tattica dell’amicizia: solo dopo un po’ di tempo si può passare ad un vero e proprio corteggiamento che, comunque, deve rispettare assolutamente il galateo.
E per tenerla legato a lungo?
Bisogna farle sentire quanto la si ama ma, anche, quanto si ha bisogno del suo amore. Con questi presupposti, dovesse crollare il mondo non interromperà la relazione.
A letto, i primi tempi, ci vorrà infinita dolcezza: soprattutto ha bisogno di complimenti, per sentirsi sicura e perché il rapporto le appaia come un qualcosa di bello e non triviale. Una volta acquistata confidenza, le piacerà anche essere presa con la forza: non nel senso che debba essere aggredita … Ma nel senso che, tutto sommato, le piace esser dominata.