GIOVE IN CONGIUNZIONE CON SATURNO
Questa congiunzione ricorre ogni diciannove anni circa, dura per un periodo considerevolmente lungo, e riguarda quindi un buon numero di persone. In generale, indica una fase di ordine e legalità, e le persone nate sotto questo aspetto sono dei pilastri della società, con una certa ambizione al successo che si esprime nelle forme più ortodosse e più nobili. Se c’è questa congiunzione nel tuo oroscopo, sei amante dell’ordine e delle tradizioni, fiero, hai nobili aspirazioni ed emani un senso di composta dignità che colpisce. In qualsiasi campo tu operi, sei astrologicamente ben protetto e appoggiato, anche nel senso di una considerevole prosperità economica.
Con Luna in congiunzione con Giove, Luna in trigono con Giove, Sole in congiunzione con Giove o Sole in trigono con Giove, avrai onori e forse fama, per quanto occorra un lungo periodo di apprendistato prima che tu possa far conoscere ed apprezzare le tue doti e il tuo valore. Tieni molto ad essere apprezzato ma non ricerchi la notorietà, e il successo, quando arriverà, avrà solide basi su cui poggiare Con Marte in quadratura con Saturno, rapida ascesa, carattere più aggressivo, e pubblico riconoscimento di incerta durata nel tempo. Con Marte in trigono con Saturno, Giove in trigono con Urano, Giove in trigono con Nettuno, probabile ricchezza.
Con Sole e Luna in Ariete, Sole e Luna in Toro, Sole e Luna in Cancro, Sole e Luna in Vergine, Sole e Luna in Scorpione o Sole e Luna in Capricorno, prestigio e potere senza limiti… Questa configurazione, tranne che nel plasmare personalità e ambizioni, porta i suoi benefici relativamente tardi nel tempo — generalmente non vengono avvertiti prima dei trent’anni — ma poi rimane stabilmente al tuo fianco. Posizioni di potere sono le più probabili — legge, governo, pubblica amministrazione, forze armate. Potresti anche essere uno scrittore e lasciare la tua impronta nella storia della letteratura per generazioni.