Oroscopo Settimanale dal 24 Luglio al 4 Agosto 2019 il Movimento dei pianeti
Il fuoco della passione re e protagonista della settimana che va dal 29 luglio al 4 agosto. Già domenica 28, infatti, Venere ha raggiunto Marte e Sole nel segno del Leone e dà lì irradia il suo raggio verso tutti i segni dello stesso elemento, supportati anche da Giove in Sagittario. Stabile invece l’equilibrio energetico degli altri segni. A causa della perdita dell’astro dell’amore, nostalgia e rimpianto potranno caratterizzare i segni d’Acqua che ora possono contare solo su Mercurio in Cancro e su Nettuno in Pesci.
Duri come la roccia continueranno ad essere i segni di Terra, sempre supportati dal raggio di Urano in Toro e Saturno e Plutone in Capricorno. Ancora in attesa di una scossa i segni d’Aria che non potranno in questi giorni contare sul raggio di alcun luminare.
Oroscopo Settimanale dal 24 Luglio al 4 Agosto 2019 tutti i segni
ARIETE
L’oroscopo di questa settimana vi vede come i più fortunati dello Zodiaco, cari amici dell’Ariete…. Addirittura più fortunati dei cugini del Leone che, in questi giorni, vedono ben tre pianeti concentrati nel proprio spicchio di cielo. La spiegazione di tutto questo sta nel fatto che, quando qualcuno ha degli ospiti in casa, ha degli onori, ma anche degli oneri da sostenere. Chi invece gode pienamente della positività degli ospiti importanti sono coloro che vengono invitati alla festa, ma non sono costretti a sobbarcarsene il peso dell’amministrazione. Ebbene, in questi giorni per voi è cosi: godete dei raggi di Marte, Sole e Venere dal Leone e di quello di Giove dal Sagittario. Raccogliete i benefici senza dovervi spendere. Che dirvi: godetevi tutto questo e, soprattutto, inebriatevi del raggio della calda e passionale Venere. L’astro dell’amore non chiede altro se non di esaudire ogni vostro desiderio.
TORO
“La pazienza è la virtù dei forti”. Voi, essendo il più socievole dei segni di Terra, questo lo sapete bene, cari amici del Toro. Ci sono tuttavia delle situazioni che mettono a dura prova chiunque. Questa settimana, Marte in quadratura dal segno del Leone, potenziato ancora di più da Sole e Venere nella stessa posizione, potrebbe inasprire le situazioni di conflitto e far crescere lo stress con cui dovete fare i conti già da qualche tempo. Ebbene, il consiglio degli astri è quello di fare un respiro profondo e di contare fino a 10 prima di reagire. Ciò non significa che dovete lasciare perdere ma, semplicemente, che sceglierete di rimandare il conflitto di qualche settimana. Quando Marte sarà passato in Vergine, la situazione risulterà assolutamente ribaltata a vostro favore.
GEMELLI
Il peggio è passato, cari amici dei Gemelli. Questa settimana, con l’ingresso di Venere nel segno amico del Leone, si chiude un capitolo contraddistinto dalle difficoltà e dalle tensioni. In amore, adesso, è il caso di recuperare il tempo perduto e soprattutto di colmare quelle distanze, tra voi e il partner, che, il nervosismo degli ultimi tempi, ha accresciuto in maniera notevole. Sul lavoro e negli affari la parola d’ordine dovrà invece continuare ad essere “compromesso”. Con Giove in opposizione dal segno del Sagittario, continua ad essere altamente sconsigliato il prendere decisioni importanti le cui ripercussioni si riflettono a lungo termine. Per il momento è il caso di farsi andare bene ciò che si ha… per i cambiamenti ci sarà tempo.
CANCRO
Anche Venere è passata oltre, cari amici del Cancro. Ora, terminata la festa, ciò che resta è l’energia positiva che risuona ancora nelle stanze e la necessità di rimettere a posto e di ricominciare con la vita di sempre. Da principe dei segni contraddistinti dall’emotività, potreste fare una tragedia di tutto questo. Il cielo, invece, vi sprona a lasciare da parte i sentimentalismi e a concentrarvi sulle cose concrete. Saturno, ancora opposto dal segno del Capricorno, non ammette ritardi. Quindi, datevi da fare. Anche perché, se è vero che Venere è passata oltre, è altrettanto vero che Mercurio è ancora lì da voi, pronto a riempirvi di grinta, entusiasmo e soprattutto idee vincenti. A proposito, se vi vien voglia di tentare la fortuna, non esitate: Mercurio porta con sé anche regali inaspettati.
LEONE
Di giorno il dovere… di notte il piacere… E’ così che si presenta questa settimana a cavallo tra luglio e agosto, cari amici del segno del Leone. Avete dalla vostra sia Venere – proprio lì nel vostro spicchio di cielo – che Giove – in trigono dal segno del Sagittario. Ciò significa che il tempo da vivere sarà intenso sia sul fronte lavorativo che su quello affettivo e passionale. Ma dove prenderete le energie necessarie a giocare su entrambi i fronti? Anche a questo, non temete, ci penseranno i raggi celesti. Il Sole, sempre nel vostro spicchio di cielo vi caricherà infatti di grinta ed entusiasmo. E – ciliegina sulla torta – mentre voi vi divertite e siete intenti a raccogliere riconoscimenti, a difendervi dai colpi di Urano – in quadratura dal segno del Toro – ci penserà Marte, vostro ospite e body-guard.
VERGINE
“Il più grande spreco nel mondo è la differenza tra ciò che siamo e ciò che potremmo diventare”, ci suggerisce Ben Herbster. Ebbene, cari amici della Vergine, anche la settimana in corso sarà contraddistinta da una decisa spinta al cambiamento. Il cielo vi sollecita a modificare lo status quo sia da un punto di vista pratico (Giove in quadratura dal segno del Sagittario), sia da un punto di vista emotivo (Nettuno in opposizione dai Pesci). Aderire a questo richiamo è fondamentale, se volete veramente navigare verso un futuro più consono ai vostri sogni e alle vostre aspettative. Tutto questo richiede impegno e disciplina. Ma a voi queste doti sicuramente non mancano, soprattutto in questo frangente che vede Mercurio completamente dalla vostra parte dal segno del Cancro e Urano, Plutone e Saturno in trigono. Quindi, avanti tutta, senza indugiare!
BILANCIA
Vi siete riequilibrati, cari amici della Bilancia? La scorsa settimana chiudevo il vostro oroscopo invitandovi a staccare la spina. Se avete seguito il consiglio, in questi giorni, dovreste sentirvi più in linea e in sintonia con le energie dell’universo che vi accarezzano attraverso Giove, in sestile dal segno del Sagittario e Marte, Venere e Sole, in sestile dal segno del Leone.
Se invece il vostro stato d’animo e il vostro pensiero sono ancora confusi, vuol dire che il consiglio che non avete accettato, dovete accettarlo adesso. Mercurio, in quadratura dal segno del Cancro, crea, nelle vostre teste, problemi inesistenti e amplifica quelli reali. Il pensiero, poi, va a incidere sullo stato d’animo che in queste condizioni diventa pesante. Quindi datemi retta: staccate la spina e il presente tornerà a sorridervi… gli astri che fanno il tifo per voi non mancano di certo!
SCORPIONE
Se dovessi – e potessi – fare un dono a ciascuno di voi, questa settimana – non avrei dubbi sul regalo da scegliere, cari amici del segno dello Scorpione. Vi donerei un’ametista, pietra di immensa capacità ricettiva, in grado di convogliare le energie più sottili che l’universo mette a nostra disposizione. E’ importante infatti che voi riusciate ad imbrigliare questa energia in modo da indirizzarla poi verso gli obiettivi che vi siete prefissati. Fossi in voi, terrei a freno l’impulso a reagire, soprattutto nelle questioni di cuore, visto che Venere, in questi giorni, è in posizione di quadratura dal segno del Leone. Opterei, piuttosto, verso la creazione di un progetto che da realtà mentale, nel prossimo futuro, si trasformerà in realtà concreta.
SAGITTARIO
Settimana all’insegna della frenesia e dell’iperattività, per voi cari amici del Sagittario. Come già anticipato la scorsa settimana, Giove nel segno, potenziato dai raggi congiunti di Marte-Venere e Sole in trigono dal segno del Leone, sarà in grado di sprigionare in voi una forza e un’energia fuori dal comune. Vista la vostra indole – e vista anche la stagione – potreste essere presi oltremodo dalla voglia di evasione a tutti i costi. Voglia di conoscere posti nuovi, ma anche persone nuove. Perché, non dimentichiamolo, per voi “Viaggiare è come innamorarsi: il mondo si fa nuovo…”. E voi avete costante bisogno di novità e cambiamento… solo così vi sentite veramente vivi.
CAPRICORNO
“Flessibilità” continua ad essere la parola d’ordine legata al vostro segno, cari amici del Capricorno. Siete reduci dai colpi inferti da ben 2 eclissi (2 e 16 luglio), manifestatesi proprio sull’asse Cancro-Capricorno. Le eclissi scardinano e rompono tutto ciò che non è solido. Adesso, superate queste due date, siete alle prese con la necessità di ricreare equilibri che siano il più possibile armonici. Mercurio, ancora opposto dal segno del Cancro, può spingervi a rifugiarvi nella rigidità, Urano in trigono dal segno del Toro, vi consiglia invece di lasciarvi andare, di seguire l’onda e di farvi trasportare dalla corrente. In amore come sul lavoro, tutto ciò che è rimasto bloccato per circa un mese, adesso riprende il suo corso.
ACQUARIO
“La via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo”, diceva Herman Keyserling e voi, cari amici dell’Acquario, in questi giorni, mi date proprio l’impressione dell’anima in pena o del Leone in gabbia che, invece che sedersi e riflettere su ciò che gli brucia dentro, si ostina a girare su se stesso infinite e infinite volte. Vorreste uscire, correre, evadere, mettere migliaia di chilometri tra voi e il vostro presente, ma la verità è che i veri nodi da sciogliere sono proprio lì davanti a voi. Fidatevi di Giove in sestile dal segno del Sagittario: nulla di ciò che vi accade è sbagliato, al contrario è proprio ciò che vi serve. In amore, prendetevi un momento per riflettere…
PESCI
E’ tempo di mettere ordine e ridefinire una volta per tutte le priorità, cari amici del segno dei Pesci. Adesso che Mercurio vi sorride in trigono dal segno del Cancro, ci sono tutte le condizioni per vagliare con calma e lucidità le opzioni che la vita vi pone di fronte. Sono tante le cose che dovete rimettere in ordine. C’è la famiglia che chiede un passo avanti, magari con la scelta di una nuova casa o con la messa in cantiere di un figlio e c’è il lavoro che non gira come voi vorreste che girasse. D’altronde, Giove in quadratura dal segno del Sagittario rallenta i passi avanti. Voi dovete dunque approfittare del tempo a vostra disposizione per capire bene in che direzione volete che vada il vostro cambiamento. E, non disperate: dall’autunno tutti i progetti inizieranno a diventare realtà.