Anche questo 2023 è giunto agli sgoccioli. La settimana che abbraccia il periodo dal 25 al 31 dicembre, è infatti l’ultima dell’anno. I festeggiamenti natalizi aprono le danze, culminando con i fuochi d’artificio di San Silvestro. Ed anche il nostro cielo, cari lettori dell’Oroscopo di Diamante. Non farà mancare spettacolari manifestazioni di energia. Il 27, assistiamo al Plenilunio in Cancro, mentre il 29 sarà il turno di Venere, che cambierà la sua dimora, passando dal sensuale Scorpione all’espansivo Sagittario. I segni di Fuoco, sostenuti da Marte e Venere nel Sagittario, riacquisteranno quindi una vigorosa passionalità. Quelli d’Acqua, invece, attraverseranno giornate cariche di emozioni grazie alla Luna Piena in Cancro, in armonia con Nettuno e Saturno nei Pesci. Nessuna novità per i segni di Terra, solidamente appoggiati da Sole, Mercurio e Plutone nel Capricorno, in sintonia con Giove e Urano nel Toro. Un’apparente quiete regna anche nel cielo degli astri per i segni d’Aria, attualmente non illuminati dalla luce diretta di alcun astro del nostro Sistema.
Ora, passiamo alle previsioni per ciascun segno. E.. per finire in bellezza, indicherò, a ciascuno di voi, un rito di San Silvestro, per salutare l’anno vecchio e propiziare quello nuovo.
In questo periodo astrale unico, cari lettori, affidatevi ai consigli degli astri e preparatevi a vivere il nuovo anno con speranza e determinazione. Buon Natale e felice anno nuovo a tutti!
ARIETE: Energia e Passione in Movimento
Cari amici dell’Ariete, quest’ultima settimana dell’anno vi regalerà l’energia frutto della congiunzione tra Venere e Marte, in trigono dal Sagittario. Questa combinazione celeste promette un periodo contraddistinto da intensa vitalità e passione. Con questa carica non vi saranno ostacoli che tengano. Sole, Mercurio e Plutone, in quadratura dal Capricorno, presenteranno delle sfide e voi le affronterete ad occhi chiusi.
Rito di San Silvestro per gli Ariete: In questa notte speciale, dedicatevi ad un rituale di rinnovamento. Scrivete su un foglio tutte le tue sfide e le preoccupazioni del passato, bruciatelo e brindate al futuro. In questo modo accoglierete il nuovo anno con determinazione e ottimismo.
TORO: Espansione e Trasformazione Profonda
Cari amici del Toro, Giove e Urano, che da tempo abbracciano il vostro segno, portando un periodo di espansione e cambiamenti inaspettati, daranno il meglio di loro stessi in questa ultima settimana dell’anno. Anche perché la loro energia verrà potenziata da Sole, Mercurio e Plutone in trigono dal Capricorno. Con questi alleati al vostro fianco, la forza necessaria per affrontare le sfide – che non mancano mai – sarà invincibile. Anche se vincenti rimarrete con i piedi per terra: Saturno e Nettuno in sestile dai Pesci indicano equilibrio tra realismo e ispirazione.
Rito di San Silvestro per i Toro: Trovate un momento di tranquillità per meditare sulla vostra crescita personale. Accendete una candela, simbolo di trasformazione, e visualizzate un futuro radioso. Ciò che riuscirete ad immaginare, lo potrete anche realizzare!
GEMELLI: Sfide da Superare con Diplomazia
Carissimi Gemelli, questo 2023 si chiude con Saturno e Nettuno pronti a disseminare sfide sul vostro cammino. Siccome i due pianeti vi quadrano dai Pesci, queste sfide riguarderanno l’universo delle vostre emozioni. Attenzione quindi a come vi ponete nei confronti delle persone che abitano il vostro cuore. Anche perché Venere e Marte si oppongono dal Sagittario, creando tensioni nelle relazioni. La diplomazia sarà la vostra arma vincente in questo periodo di contrasti astrali.
Rito di San Silvestro per i Gemelli: Scrivete una lettera a voi stessi, esprimendo i vostri desideri per il nuovo anno. Leggetela a mezzanotte, suggellando così il vostro impegno per un futuro radioso.
CANCRO: Equilibrio e Crescita Spirituale
Fine dell’anno con i fuochi d’artificio, per voi, cari amici del Cancro! Il 27 vedrete infatti la Luna raggiungere il suo massimo splendore proprio nel vostro segno. Grazie ai raggi della Bianca Signore, riuscirete a metabolizzare positivamente la fine del trigono di Venere dallo Scorpione. Dalla vostra parte restano sempre Saturno e Nettuno che, dal segno dei Pesci, portano equilibrio, mentre Giove e Urano dal Toro offrono opportunità inaspettate. Con tutte queste frecce al vostro arco, l’opposizione di Sole, Mercurio e Plutone dal Capricorno, passerà senza scalfirvi minimamente.
Rito di San Silvestro per i Cancro: Trovate un luogo tranquillo, accendete una candela bianca e riflettete sulle tue esperienze del passato. Meditate sulla vostra crescita spirituale e abbracciate l’anno nuovo con positività.
LEONE: Passione Ardente sotto il Cielo Stellato
Carissimi amici del Leone, il vostro oroscopo brilla di energia ardente grazie al trigono di Marte dal Sagittario. Ed in questi giorni, anche Venere, superando la scomoda quadratura dallo Scorpione, abbraccerà ora il favorevole trigono dal terzo dei segni di fuoco. Quindi il vostro quadro astrologico migliora notevolmente, anche se dovrete continuare a fare attenzione, a Giove e Urano che continueranno a porre sfide con la loro quadratura dal Toro.
Rito di Fine Anno per i Leone: In questa notte magica, scrivete su un foglio le vostre passioni e i vostri desideri. Bruciate il foglio come simbolo di trasformazione e preparatevi ad accogliere il nuovo anno con ardente determinazione.
VERGINE: Equilibrio Celeste e Sfide Terrene
Cari amici della Vergine, come per tutto il 2023, Giove e Urano continueranno ad offrire un periodo di equilibrio, dal Toro. Allo stesso modo, Sole, Mercurio e Plutone vi sosterranno con il loro trigono dal Capricorno. Tuttavia, Saturno e Nettuno, in opposizione dai Pesci, e Venere e Marte, in quadratura dal Sagittario, vi sproneranno per fare in modo che voi affrontiate con determinazione le sfide terrene.
Rito di Fine Anno per i Vergine: Trovate un luogo tranquillo, accendete una candela bianca e riflettete su cosa volete portare nel nuovo anno. Concentratevi su obiettivi realistici e lasciate andare ciò che vi trattiene.
BILANCIA: Armonia e Riflessione nell’Ultima settimana dell’Anno
Cari amici della Bilancia, questo 2023 si chiude con Venere nella vostra terza casa astrologica, in sestile favorevole dal Sagittario. Ciò porterà nuova armonia nelle vostre relazioni. Anche Marte contribuirà al vostro benessere, in quanto congiunto all’astro dell’amore. Scegliete il dialogo e dimostrate l’amore con l’azione. Solo così riuscirete a neutralizzare i raggi scomodi della Luna Piena in quadratura dal Cancro e quelli di Sole, Mercurio e Plutone dal Capricorno.
Rito di Fine Anno per i Bilancia: Create una lista di gratitudine, riconoscendo le gioie del passato anno. Brindate con un bicchiere di vino e focalizzatevi sull’armonia che desiderate per il futuro.
SCORPIONE: Trasformazione Profonda e Sfide Celesti
Carissimi amici dello Scorpione, è giunta l’ora di salutare Venere. Adesso, l’astro dell’amore si sposta nella vostra seconda casa astrologica, portando trasformazioni positive sia nelle vostre finanze che nelle relazioni. Mentre tutto questo avviene, la Luna piena vi benedirà dal segno fratello del Cancro, mentre Sole, Plutone e Mercurio vi supporteranno con il loro sestile dal Capricorno. Con tutte queste energie dalla vostra parte, Giove e Urano, in opposizione dal Toro, non potranno nulla contro di voi.
Rito di Fine Anno per gli Scorpioni: Accendete una candela gialla, simbolo di trasformazione, e meditate sulla vostra forza interiore. Lasciate andare ciò che non vi serve più, preparandovi così a un nuovo inizio.
SAGITTARIO: Esplosione di Passione sotto le Stelle
Cari amici del Sagittario, il vostro oroscopo scintilla di energia ardente. Il 29 Venere farà il suo ingresso nel vostro segno. Una volta messe le tende nel vostro cielo, l’astro dell’amore inizierà una vera e propria danza insieme a Marte. La passione sarà quindi a mille. Mentre tutto questo avviene, Mercurio, Sole e Plutone, nella vostra seconda casa, vi sproneranno a compiere riflessioni profonde sulla vostra identità. Avete bisogno di centrarvi su voi stessi, anche perché Saturno e Nettuno, in quadratura dai Pesci, vi mettono alla prova con sfide interiori.
Rito di Fine Anno per i Sagittario: In questa notte di transizione, scrivete su un foglio i vostri sogni e i vostri obiettivi. Accendete una candela rossa, simbolo di passione, e visualizzate il cammino luminoso che vi attende nel nuovo anno.
CAPRICORNO: Fondamenta Solide per un Nuovo Inizio
Cari Capricorno, il cielo stellato di questa fine d’anno promette un periodo di crescita su fondamenta solide. Sole, Mercurio e Plutone risiedono nel vostro segno, conferendovi forza e determinazione. Giove e Urano vi sorridono dal Toro, portando opportunità inaspettate, mentre Saturno e Nettuno, in sestile dai Pesci, donano equilibrio.
Unico neo, in questo quadro, a dir poco idilliaco, saranno i raggi dissonanti della Luna Piena in opposizione dal Cancro. Utilizzate questi raggi a vostro favore, aprendo il vostro cuore alle persone che vi amano veramente.
Rito di Fine Anno per i Capricorno: Trovate un momento di silenzio, accendete una candela dorata e riflettete sui vostri successi. Immaginate il nuovo anno come una costruzione, pietra su pietra, sulla base delle vostre aspirazioni.
ACQUARIO: Illuminazione Spirituale e Riflessioni Profonde
Cari amici dell’Acquario, è vero: questo 2023 si chiude senza appoggi diretti da parte degli astri del nostro sistema. E’ pur vero, però, che il segno amico del Sagittario vi donerà l’energia positiva di Venere e Marte. Sole, Mercurio e Plutone, intanto, risiedono nella misteriosa XII casa, invitandovi a esplorare il vostro mondo interiore. Giove e Urano, in quadratura dal Toro, solleticano la vostra inventiva. E voi saprete rispondere alla sfida!
Rito di Fine Anno per gli Acquario: Create un’atmosfera rilassante, accendete una candela azzurra e meditate sui vostri obiettivi spirituali. Rilasciate le energie negative, aprendo la porta a nuove illuminazioni nel prossimo anno.
PESCI: Profondità Emozionale e Visioni che vanno Oltre
Carissimi Pesci, Saturno e Nettuno risplendono nel vostro segno, portando profondità emozionale e visioni eccezionali per quel che riguarda il futuro. Venere, passando dalla comoda posizione di trigono dallo Scorpione alla quadratura dal Sagittario, porterà sfide nelle relazioni e lo stesso farà Marte, ma voi saprete gettare il cuore oltre l’ostacolo e, come sempre, ne uscirete vincitori.
Rito di Fine Anno per i Pesci: Sedetevi vicino a una fonte d’acqua, accendete una candela blu e rilassatevi. Concedetevi il tempo di sognare ad occhi aperti, preparandovi a nuove avventure nel prossimo anno.