Oroscopo Settimanale dal 8 al 14 aprile 2019: il movimento dei pianeti
Le energie celesti, dopo i grandi cambiamenti dei giorni scorsi, finalmente si assestano, cari amici del cielo di Diamante.
La settimana che va dall’8 al 14 aprile non vedrà infatti transiti di rilievo. I pianeti, in parole povere, rimarranno negli spicchi di firmamento che hanno occupato la settimana precedente. Vediamo quindi il quadro generale. Grande combattività continua a contraddistinguere i segni d’Aria, grazie all’impulso dato dal pianeta Marte nel segno dei Gemelli. Rimane sempre ottima la situazione dei segni d’Acqua, appoggiati da Venere, Mercurio e Nettuno in Pesci. Vigorosa l’energia dei segni di Fuoco, appoggiati dal raggio di Giove in Sagittario e Sole in Ariete. Sempre sicuri di sé si mostrano i segni di Terra, grazie all’energia di Plutone e Saturno in Capricorno e di Urano in Toro.
ARIETE
Che atmosfera frizzante avvolge il cielo degli Ariete questa settimana! Il connubio Sole nel segno-Marte in sestile dai Gemelli continua a dare un’energia creativa non di poco conto ai nati sotto questo spicchio di cielo. La voglia di cambiamento, in tutti i campi della vita, non è solo di superfice. Giove in trigono dal segno del Sagittario agisce infatti in profondità e va ad operare in tutti quei settori che, a causa della quadratura di Saturno dal Capricorno, risentono di un clima di insoddisfazione. L’amore, intanto, in attesa dell’ingresso di Venere nel segno, procede sulle montagne russe.
TORO
La forza di tutti i pianeti lenti è con voi, cari amici del Toro. L’energia di questi astri agisce in maniera profonda e i loro effetti si fanno sentire nel lungo periodo, ma in maniera stabile e duratura. Urano nel vostro segno continua a seminare sulla vostra strada semi di opportunità da non perdere; il trigono di Plutone e Saturno dal segno del Capricorno cementa fondamenta inattaccabili sulle quali costruire il vostro futuro; il sestile di Nettuno dal segno dei Pesci integra la vostra forza spirituale e rende armonica la vostra emotività. Mercurio e Venere, astri veloci, sempre in sestile dal segno dei Pesci, vi donano invece le soddisfazioni giornaliere sia in amore che in ambito finanziario.
GEMELLI
Tensione alle stelle, ma attenzione cari amici dei Gemelli, la tensione non sempre è un qualcosa di negativo. Anzi, è proprio questa differenza di potenziale ad alimentare il motore della vita. In questo periodo gli astri del firmamento si sollecitano a vicenda ed il crocevia di questi scontri-incontri energetici è proprio il vostro spicchio di cielo. Marte nel segno ed il Sole in sestile dal segno dell’Ariete vi donano forza e combattività; Venere e Mercurio, quadrati dal segno dei Pesci, e Giove, opposto dal segno del Sagittario, vi indicano i campi della vostra vita che necessitano di cambiamento. L’amore e il lavoro stanno vivendo infatti una fase di transizione importante che voi affronterete con grande grinta e determinazione.
CANCRO
Il cielo dell’amore vi è propizio come non mai, cari amici del segno del Cancro. Il trigono di Venere, Mercurio e Nettuno dal segno dei Pesci, questa settimana, renderà tangibile il proprio supporto come non mai. Le questioni di cuore potrebbero affrontare momenti di tensione, ma questa servirà solo a rinsaldare i rapporti e a rendere stabile ciò che fino a ieri è stato incerto. Passione e tenerezza non mancheranno certo in questi giorni di metà aprile. Novità inaspettate busseranno alla vostra porta grazie al sestile di Urano dal segno del Toro.
LEONE
Fuoco, fuoco, fuoco… energia all’ennesima potenza, per voi, questa settimana, cari amici del segno del Leone. Tutti gli astri legati alla fiamma celeste influiranno in maniera consistente sui nati nel vostro spicchio di firmamento. Il Sole, in trigono dal segno dell’Ariete, infonderà in voi un’energia inesauribile; Marte, in sestile dal segno dei Gemelli, vi renderà più combattivi e battaglieri che mai; Urano, infine, in quadratura dal segno del Toro, vi darà l’occasione per fare luce su situazioni rimaste fino a questo momento poco chiare. Il suo raggio vi stimolerà. Ottimo il cielo del lavoro, un po’ fiacco quello dell’amore, ma poco importa: in questo momento avete altro a cui pensare!
VERGINE
Come per i Gemelli, anche per voi, questa settimana sarà all’insegna dell’alta tensione, cari amici della Vergine. Gli astri sono posizionati infatti a squadre: c’è chi vi stimola e vi punzecchia, chi vi appoggia e vi dà gli strumenti per combattere e quindi portare a casa la vittoria. Sono molti i settori che richiameranno la vostra attenzione in questi giorni: il lavoro verrà stimolato da Giove in quadratura dal Sagittario; l’amore da Venere in opposizione dal segno dei Pesci. Avete però in trigono ben tre pianeti potentissimi: Saturno e Plutone dal Capricorno e Urano dal Toro. Con questi assi nella manica, nessuna impresa risulterà impossibile.
BILANCIA
Che bello vedervi così grintosi ed aperti al cambiamento, cari amici della Bilancia! Il trigono di Marte dal segno dei Gemelli si fa sentire ogni giorno di più. Ci state prendendo gusto ad alzarvi ogni mattina con la voglia di mettere mano a tutto ciò che richiede una vostra azione concreta finalizzata al cambiamento. Certo, le difficoltà non mancano… d’altronde la quadratura di Saturno è sempre lì e l’opposizione del Sole dal segno dell’Ariete ci mette il carico. Giove, in sestile dal segno del Sagittario, vi assicura comunque un appoggio forte e costante per quel che riguarda la gestione del lavoro e degli affari domestici. Se l’amore langue, dategli voi una scossa…
SCORPIONE
Scosse a non finire, vero amici dello Scorpione? Ma, per i nati sotto il vostro spicchio di cielo, non è un problema affrontare situazioni sempre nuove che richiedono tutta la vostra grinta e la vostra energia. D’altronde, Urano funziona così ed in questo momento il pianeta dell’energia fulminea si trova proprio a 180 gradi rispetto a voi. Di contro, Venere in trigono dal segno dei Pesci, vi dà ciò che vi serve veramente, ovvero la passione… tutto il resto non conta o conta relativamente. Buone opportunità poi, in questa settimana, riguardano anche la fortuna estemporanea. Mercurio in trigono apre le porte alla Dea bendata… giocate e vincerete!
SAGITTARIO
Come tutti i pianeti della Croce Mobile – ovvero Pesci, Gemelli, Vergine – anche voi, amici del Sagittario, vi trovate a fare i conti con un periodo di grande fermento. Il vostro fuoco, profondo come il magma nel cuore della Terra, è stimolato dall’opposizione di Marte dal segno dei Gemelli e dalla tripla quadratura Mercurio-Venere-Nettuno dal segno dei Pesci. Sono però proprio queste le condizioni ideali che spingono il Sagittario all’azione. Giove nel segno vi dà fermezza nelle decisioni; il Sole in trigono dal segno dell’Ariete vi spinge a tentare le strade del cambiamento. Quando vi sentite affannati e oppressi dalla quotidianità, aprite la finestra e guardate lontano… il mondo è lì ad attendervi.
CAPRICORNO
Se dovessi assegnarvi una lama dei Tarocchi, questa settimana sceglierei senza dubbio per voi la Carta dell’Imperatore, cari amici del Capricorno. Anche voi, come i “cugini” del Toro, avete dalla vostra parte tutti i pianeti lenti. Plutone e Saturno, vostro dominus, sono a casa vostra; Urano, sprizzante di energia, è in trigono dal segno del Toro; Nettuno vi sostiene spiritualmente dal sestile nel segno dei Pesci. Questo cosa significa? Significa che il cielo di questa settimana nutre per voi isemi che, anche se nascosti sotto terra, presto germoglieranno e successivamente daranno frutti succosi e abbondanti. Al momento tutto può sembrare fermo, ma in realtà tutto si muove nel silenzio!
ACQUARIO
Contare fino a 10 prima di agire! Questo è il monito che il cielo vi sussurra attraverso il raggio dei suoi astri, questa settimana, cari amici dell’Acquario. Urano, in quadratura dal segno del Toro, può attirarvi con lampi di luce che in realtà sono solo dei riflessi su schegge di vetri rotti. Potreste esserne abbagliati e, cogliendo i cocci a mani nude senza guardare, potreste ferirvi. Quindi, è necessario fare attenzione. Le sirene intonano canti irresistibili, ma spesso attirano verso il baratro. Voi però avete tutti gli strumenti per non cadere nella trappola. Marte in trigono dal segno dei Gemelli vi dona gli strumenti per difendervi.
PESCI
Si deve trovare proprio bene Mercurio a casa vostra, cari amici dei Pesci! Questa primavera vede il pianeta del pensiero lucido e creativo fare una lunghissima sosta proprio da voi. Entrato nella prima decade di febbraio, il più veloce dei pianeti andrà via solo a metà aprile. In questi due mesi avete avuto la sensazione di poter tenere tutto sotto controllo e questo ha placato in voi quell’ansia che, normalmente, sembra non abbandonarvi mai. Ebbene, la lucida razionalità continuerà ad accompagnarvi anche nel corso di questa settimana. Dovete approfittarne, come pure dovete approfittare della passionalità donata da Venere, sempre di stanza lì da voi. L’accoppiata di questi due pianeti fa sì che voi possiate vivere l’amore in maniera consapevole e creativa!