Ben ritrovati, cari amici dell’Oroscopo di Diamante! Diamo un’occhiata al nostro cielo nella settimana che va dal 9 al 15 ottobre. Questi giorni ci riserveranno una serie di eventi celesti di grande importanza. Vediamoli insieme: il 9 ottobre, Venere abbandonerà il Leone per fare ingresso nella Vergine. Il 12, Marte lascerà la Bilancia per tuffarsi nello Scorpione, formando un potente trigono con Saturno, attualmente nei Pesci. Il 14, infine, assisteremo a una luna nuova in Bilancia, con un’eclissi solare anulare alle 18. Gli equilibri celesti si trasformano ancora una volta, quindi. Adesso esaminiamo come si presenteranno i vari segni in base al loro elemento. Nonostante l’assenza di Marte, i segni d’aria, grazie al supporto del Sole, di Mercurio e della luna nuova in Bilancia con eclissi solare, vivranno una notevole rinascita. I segni d’acqua ritroveranno grinta e motivazione con Marte che entra nello Scorpione, il tutto bilanciato dalla presenza di Nettuno e Saturno nei Pesci. Comincia un periodo all’insegna della passione per i segni di terra, che, oltre a poter contare su Giove e Urano in Toro e su Plutone in Capricorno, verranno illuminati dalla radiosa Venere. Infine, i segni del fuoco sperimenteranno un momento di stasi energetica, a causa dell’uscita di Venere dal Leone e dell’assenza di altri influssi diretti da parte degli astri nel nostro Sistema.
Ora, passiamo alle previsioni per ciascun segno. La scorsa settimana ho indicato a ciascun segno il proprio Angelo custode, questa settimana voglio indicarvi la creatura mitologica che meglio lo rappresenta. Buona lettura.
ARIETE
Cari amici dell’Ariete, il cielo di questa settimana ha in serbo per voi una serie di sfide davvero intriganti! Plutone, dalla sua posizione nel Capricorno, si trova in quadratura, mettendo alla prova la vostra determinazione e la vostra forza interiore. Nel frattempo, Mercurio, il Sole, la luna nuova ed un’eclissi solare si schierano in opposizione dalla Bilancia, portando con sé una carica di energia “punzecchiante”. È un periodo in cui dovete fare i conti con l’equilibrio tra il vostro desiderio di azione e la necessità di cooperare con gli altri. Proprio per questo, cari amici dell’Ariete, questa settimana la creatura mitologica che più vi rappresenta è la Fenice, simbolo di forza e capacità di rinascita. La Fenice è un uccello leggendario che, quando giunge alla fine del suo ciclo di vita, si auto consuma in fiamme e rinasce dalle sue ceneri. Questo simboleggia la vostra capacità di superare le sfide e rinascere più forti di prima. Plutone in quadratura e l’opposizione di Mercurio, Sole, luna nuova ed eclissi solare possono mettere alla prova la vostra resistenza, ma come la Fenice, potrete emergere da queste sfide più potenti e determinati.
TORO
Il cielo vi sorride anche questa settimana, cari amici del Toro. Giove e Urano nel vostro segno, portano una ventata di freschezza e tante opportunità. Plutone, in trigono dal Capricorno, vi dona una profonda forza interiore. L’amore torna a sorridervi, grazie al passaggio di Venere in trigono dalla Vergine. Per finire, Saturno e Nettuno, dai Pesci, formano un sestile con il vostro segno, in grado di garantire stabilità e intuizione. L’unica sfida che il cielo vi pone dinanzi proviene da Marte, in opposizione dallo Scorpione, che potrebbe portare conflitti nell’ambito delle relazioni. Viste le forze energetiche in giorno, la creatura mitologica che più vi rappresenta è il Minotauro, una figura caratterizzata da una forza straordinaria ma anche da una vulnerabilità interiore. Giove e Urano nel vostro segno vi danno una straordinaria spinta di energia e opportunità, ma Plutone in trigono vi ricorda di guardare dentro di voi per scoprire la vera forza. L’amore e la bellezza di Venere in trigono dalla Vergine saranno un faro nella vostra vita. Come il Minotauro, potreste trovare il vostro equilibrio tra forza fisica ed emotiva.
GEMELLI
Cari amici dei Gemelli, il cielo di questa settimana vi pone di fronte ad un mix di energie contrastanti. Luna Nuova con eclissi di Sole e Mercurio, in trigono dalla Bilancia, alimentano la vostra capacità di comunicazione e la vostra intelligenza. Tuttavia, Venere è in quadratura dalla Vergine, e questo porterà sfide nelle relazioni. Come se non bastasse, Saturno e Nettuno, dai Pesci, sono in quadratura, il che genererà confusione e dubbi. È un periodo in cui dovete bilanciare la vostra mente agitata con la vostra capacità di relazionarvi con gli altri.
La figura mitologica che rappresenta il cielo di questa settimana è l’Arpia, una creatura con ali di uccello e volto di donna. Luna Nuova, eclissi di Sole e Mercurio in trigono dalla Bilancia vi rendono comunicativi e affabili, ma Venere in quadratura dalla Vergine potrebbe portare tensioni nelle relazioni. Saturno e Nettuno in quadratura dai Pesci aggiungono un elemento misterioso. Come le Arpie, dovrete trovare un equilibrio tra la vostra affabilità e la vostra natura enigmatica.
CANCRO
Finalmente il cielo vi offre un periodo di stabilità e forza interiore, cari amici del Cancro. Saturno e Nettuno, in trigono dai Pesci, portano una profonda connessione emotiva e intuitiva. Marte, dallo Scorpione, vi dona energia e passione. Giove e Urano, in sestile dal Toro, sono in sestile, aprono le porte ad interessanti opportunità finanziarie. Tuttavia, Plutone, dal Capricorno, è in opposizione, e questo potrebbe creare sfide nelle dinamiche di potere. Allo stesso tempo, Mercurio, il Sole, la luna nuova ed un’eclissi solare in quadratura dalla Bilancia possono creare tensioni nella comunicazione. E’ importante quindi comunicare in maniera chiara! Proprio per questo la figura mitologica che vi rappresenta questa settimana è il Grifone, una creatura con il corpo di un leone e la testa di un’aquila. Saturno e Nettuno in trigono dai Pesci vi connettono profondamente con le emozioni, mentre Marte in trigono dallo Scorpione vi dona passione e determinazione. Plutone in opposizione dal Capricorno potrebbe portare sfide nelle dinamiche di potere. Come il Grifone, dovrete bilanciare la vostra forza emozionale con la vostra fermezza interiore.
LEONE
Alti e bassi, nel vostro cielo, questa settimana, cari amici del Leone! Venere, dopo essere stata con voi per un tempo incredibilmente lungo, esce dal vostro segno, portando cambiamenti profondi nelle energie che regolano le relazioni amorose. Tuttavia, Mercurio, il Sole, la luna nuova ed un’eclissi solare, in sestile dalla Bilancia, alimenteranno la vostra capacità di comunicazione e la vostra creatività. Grazie a questi stimoli, terrete testa a Giove e ad Urano che, dal Toro, innescano sfide a livello finanziario. Per finire, Marte, in quadratura dallo Scorpione, potrebbe creare conflitti nei rapporti con gli altri. Quindi la creatura mitologica che meglio vi rappresenta non può che essere il Dragone, con la sua aura di nobiltà e di maestosità. Venere esce dal vostro segno, ma Mercurio, Sole e luna nuova in sestile dalla Bilancia vi rendono carismatici e affascinanti. Giove e Urano in quadratura dal Toro potrebbero portare sfide finanziarie, come detto, quindi come il Dragone, dovete mantenere la vostra dignità e la vostra grandezza anche di fronte alle sfide.
VERGINE
Questa settimana prenderà il via sotto i migliori auspici, cari amici della Vergine. Venere entra nel vostro segno, portando amore e bellezza nella vostra vita. In contemporanea Giove e Urano, in trigono dal Toro, aprono le porte a grandi opportunità finanziarie. Per finire, Plutone, sempre in trigono dal Capricorno, vi fornirà una profonda trasformazione interiore. Con tutte queste frecce al vostro arco riuscirete tranquillamente a tenere testa a Saturno e Nettuno che, in opposizione dai Pesci, potrebbero creare tensioni tra la vostra razionalità e la vostra intuizione. La figura mitologica che meglio vi rappresenta, sotto questo cielo, è il Centauro, una creatura con il corpo di un cavallo e il busto di un uomo. Come i Centauri, dovrete trovare un equilibrio tra la vostra natura terrena e quella spirituale.
BILANCIA
Cari amici della Bilancia, quella che vi attende sarà una settimana molto intensa dal punto di vista energetico. Il vostro cielo ospiterà infatti la luna nuova con tanto di eclissi solare. Questo porterà cambiamenti significativi e nuove opportunità. Tuttavia, Venere in XII casa, preparerà delle sfide nascoste, soprattutto nell’ambito delle relazioni. Per finire, Marte, uscendo dal vostro segno, potrebbe causare un calo a livello di energia, ma anche donarvi un clima più calmo e sereno. Nonostante questo sono certa che riuscirete a portare avanti i vostri obiettivi, surclassando Plutone che, dal Capricorno, potrebbe creare tensioni e frenare i vostri obiettivi di trasformazione. La vostra creatura mitologica, questa settimana è la Sirena. Mercurio, eclissi di Sole e Luna Nuova nel vostro segno vi rendono, infatti, comunicativi e creativi. Come le Sirene, la vostra bellezza potrebbe nascondere segreti. Cercate la chiarezza e chiarezza avrete!
SCORPIONE
Tante sfide, ma anche grandi opportunità, per voi, questa settimana, cari amici dello Scorpione! Marte entra nel vostro segno, donandovi una carica straordinaria di energia e di passione. Saturno e Nettuno, intanto, in trigono dai Pesci, acuiranno la vostra innata intuizione e potenziando la vostra spiritualità. Tuttavia, Giove e Urano, in opposizione dal Toro, vi chiederanno di essere parsimoniosi nelle spese. Non potrete strafare, ma sicuramente potrete godervi le gioie dell’amore, visto che la quadratura di Venere dal Leone si dissolve, migliorando le dinamiche relazionali. Occhio a come utilizzerete le energie profuse da Marte. A questo proposito, la creatura mitologica che vi rappresenta, questa settimana è il Basilisco, un essere con poteri letali. Come il Basilisco, dovete usare i vostri poteri con saggezza.
SAGITTARIO
Ed eccoci ancora davanti ad una settimana carica di energie contrastanti, cari amici del Sagittario! questa settimana è un mix di energie contrastanti. Per barcamenarci e vincere l’incrocio dei venti dovrete essere come Pegaso, il cavallo alato della mitologia greca. Mercurio, eclissi di Sole e Luna Nuova in sestile dalla Bilancia, miglioreranno la vostra comunicazione e faranno esplodere la vostra creatività. Tuttavia, Saturno e Nettuno in quadratura dai Pesci potrebbero portare sfide nella vostra capacità di visione e nella vostra intuizione. Nel frattempo Venere passa dalla posizione positiva in Leone a quella negativa in quadratura dalla Vergine, portando tensioni nelle relazioni. Come il Pegaso, quindi, dovete essere in grado di mantenere la vostra indipendenza e la vostra intima saggezza.
CAPRICORNO
Dovendo scegliere per voi una creatura mitologica, non potevo che dedicarvi la Chimera, cari amici del Capricorno. Questa creatura mitologica è infatti caratterizzata dalla presenza in uno stesso corpo di arti propri di animali diversi. E voi vi sentirete un po’ così. Grazie al cielo, Plutone nel vostro segno vi porta profonde trasformazioni personali, mentre Venere in trigono dalla Vergine vi aiuterà a migliorare le relazioni. E siccome anche il portafoglio ha la sua importanza, Giove e Urano in trigono dal Toro apriranno le porte a grandi opportunità finanziarie. Dalla vostra parte avrete anche la spiritualità di Saturno e Nettuno in sestile dai Pesci e l’energia di Marte in sestile dallo Scorpione. Tuttavia, Mercurio, un’eclissi di Sole e Luna Nuova in quadratura dalla Bilancia possono portare tensioni nella comunicazione e nelle relazioni. Come la Chimera, dovrete trovare un equilibrio tra le diverse parti di voi stessi.
ACQUARIO
Avete mai sentito parlare del Kraken, cari amici dell’Acquario? Questa settimana è proprio lui, la creatura mitologica marina che proprio per la sua forza e il suo potere, meglio vi rappresenta. Mercurio, eclissi di Sole e Luna Nuova in trigono dalla Bilancia, miglioreranno all’ennesima potenza la vostra capacità di comunicazione e la vostra innata creatività. Tuttavia, Giove e Urano in quadratura dal Toro potrebbero portare sfide finanziarie. La fine dell’opposizione di Venere dal Leone farà rifiorire il giardino del vostro cuore. Come il Kraken, dovrete navigare le profondità delle emozioni con saggezza. Solo così potrete dare e ricevere il meglio!
PESCI
Chi potevo scegliere come vostra creatura mitologica, cari amici dei Pesci? La scelta è stata semplice: il Tritone, la famosa creatura marina con il corpo di un uomo e la coda di pesce. Saturno e Nettuno sono nel vostro segno, quindi la vostra intuizione e la vostra spiritualità sono potenziate ai massimi livelli. Anche dal punto di vista materiale siete in una botte di ferro, visto che Giove e Urano in sestile dal Toro vi donano opportunità finanziarie. Per finire, Plutone in sestile dal Capricorno migliora le trasformazioni personali. L’unico consiglio che mi sento di darvi è il seguente: prestate attenzione alla vostra vita amorosa, perché Venere da questa settimana sarà in opposizione dalla Vergine. Come i Tritoni, dovrete trovare un equilibrio tra il vostro mondo interiore e il mondo esterno. Prendetevi i vostri spazi, ma non isolatevi!