Com’è la donna o l’uomo pesci a letto?
Ecco una serie di piccoli segreti per scoprire quello che piace al tuo partner Pesci a letto…e non solo
Dominato da Nettuno, il Pesci vive una sessualità profonda. La sua tendenza verso la sublimazione mistica dei sensi viene attenuata dall’influenza molto più tendente al pratico di Giove, mentre l’azione di Mercurio viene quasi annullata.
Per capire l’erotismo di questo segno bisogna tener presente che i nativi ricercano costantemente la fusione con l’altro e vedono l’unione dei corpi come una porta verso l’universo dello spirito.
Il Pesci non brilla per intraprendenza, ma si lascia coinvolgere con estrema facilità quando è l’altro a prendere l’iniziativa. I nativi, uomini e donne, saranno quindi poco attivi e la loro passività, talvolta percepita come indifferenza o snobbismo, può essere irritante. Ciò che li salva è la tolleranza e la disponibilità di cui sono capaci. E’ come se il Pesci non avesse barriere o confini. L’incontro con l’altro avviene come se non ci fossero linee di demarcazione nette tra se stessi e gli altri. “Bussate e vi sarà aperto” potrebbe essere il loro motto.
Per i nativi di questo segno, la fisicità è una chiave per aprire le porte del mistero. E’ come se ricercassero attraverso l’unione l’appartenenza a un corpo mistico, tollerante, e i sensi e il sesso fossero un mezzo per giungervi.
Per tutti questi motivi il Pesci vive l’universo dell’erotismo con un misto di entusiasmo e timore, ma sopratutto con una inesauribile curiosità.
Riassumendo, il Pesci è fatto per darsi e abbandonarsi e lo fa con gioia, cercando di essere sempre a disposizione degli altri. Non ci sono limiti al modo di vivere la sessualità del Pesci.
I Pesci e la Sensualità: nascosta, ma fortissima
Il Pesci ha un appetito sessuale più forte di quanto si possa credere. Giove gli conferisce una buona vitalità che l’influenza di Nettuno attenua solo in parte. Ad una forte sessualità unisce un potentissimo istinto.
Suo punto debole è invece l’emotività. Questo aspetto del suo carattere può essere all’origine di disturbi funzionali. L’uomo può soffrire di eiaculazione precoce o addirittura di impotenza quando le condizioni esterne non sono favorevoli. La donna, per gli stessi motivi, potrebbe non riuscire a provare per nulla piacere.
Il Pesci e l’attrazione
Cosa attrae un Pesci? Difficile dare una risposta a questa domanda. Sicuramente i nativi di questo segno vengono stimolati dall’insieme più che dal particolare. Nel Pesci il sensualismo nettuniano si fonde infatti con lo spirito di sintesi gioviano.
Il Pesci e il rapporto con il corpo
Il Pesci ha raramente una buona opinione del proprio corpo e non è infrequente che soffra di complessi di inferiorità.
Fortunatamente non si identifica con il proprio corpo, piuttosto lo considera come uno strumento di piacere da offrire agli altri.
Pur non avendo una forte componente narcisistica, può amare anche le pratiche solitarie, ma solo a certe condizioni, ovvero deve essere stimolato dal punto di vista della fantasia.
Il Pesci e l’atto sessuale
Il suo atteggiamento durante il rapporto sessuale è improntato alla più grande passività. Per natura sprigiona un certo fascino e gli piace sedurre, ma nel contempo aspetterà che sia l’altro a farsi avanti, esattamente come un fiore aspetta l’ape che gli permetterà la fecondazione. Quando il rapporto è avviato, accetterà o rifiuterà a seconda dell’atmosfera. Quest’ultima deve essere però proprio sfavorevole perché il Pesci si tiri indietro.
In linea di massima, il Pesci fa l’amore in modo sensuale, ricorrendo spesso a pratiche orali. Cercando di fondersi con il proprio partner, gli piace assaporare tutto il corpo dell’altro.
L’orgasmo è solo una parte del piacere, il prima e il dopo del rapporto sono fondamentali per farlo godere veramente.
Il Pesci e la coppia
I nati sotto questo segno sopportano molto male la solitudine. Hanno un bisogno vitale di avere qualcuno con cui condividere la vita.
Riguardo alla scelta del partner, il Pesci non è schizzinoso. Può comunicare ed entrare in sintonia con i tipi più diversi di persone. E’ l’atto della partecipazione che gli interessa, molto più della persona con cui questa avviene. Perciò è generalmente incapace di rifiutare l’avventura che gli si presenta e che è talvolta tanto più frequente in quanto egli ama sedurre e affascinare anche inconsciamente. Bisognerà, di conseguenza, temere una mancanza di fedeltà nella coppia.
Il Pesci e la fedeltà
Non è che il Pesci non voglia essere fedele, il problema è che è molto sensibile alle sollecitazioni, quindi ha difficoltà a dire di no.
Questo suo modo di essere lo porta ad essere tollerante anche nei confronti dei tradimenti altrui. E’ difficile che manifesti gelosia e solitamente adotta un atteggiamento rassegnato e fatalista in caso di infedeltà da parte del partner. Il Pesci sa perdonare, anzi lo considera un elemento di valorizzazione del rapporto. Quando perdona è orgoglioso di se stesso.
In realtà gli piace soffrire per amore.
Il Pesci sembra poi provare un’evidente attrazione per le relazioni multiple, l’amore di gruppo è il massimo per i nativi di questo segno. La verità è che si eccita al piacere degli altri. Il resto poco conta. Non importa il sesso, l’età o le caratteristiche fisiche dei compagni di piacere. Per i nativi di questo segno, il sesso non è solo unione ma vera e propria comunione.
Le sue fantasie saranno sempre numerose. Vorrebbe avere relazioni con chiunque, accettando ogni esperienza senza il minimo pregiudizio.
Il Pesci e le preferenze sessuali
I nativi di questo segno sono del tutto estranei alla differenziazione sessuale e ai rapporti dominante/dominato. L’importante è la fusione, il sesso del partner può anche essere secondario. L’importante è che ci sia attrazione. Il Pesci tende infatti a considerare gli esseri umani come sagome prive di contorno sessuale preciso. E’ quindi un segno potenzialmente bisessuale.
Sia che abbia un ruolo attivo o passivo, il nativo di questo segno, si preoccuperà sempre di far godere più che di godere.
Il piacere inoltre dipenderà più dal contesto che dalla stimolazione degli organi sessuali in sé. Quindi via libera a baci, carezze, preliminari. L’orgasmo è solo una delle forme che il piacere può assumere per il Pesci.
Sul piano umano, è molto tollerante verso la sessualità altrui e non condanna mai i comportamenti minoritari quali, ad esempio, l’omosessualità. E’ l’opposto del macho. Non ha, del resto, l’abitudine di accentuare i tratti di differenziazione sessuale. La virilità e la femminilità non sono mai molto appariscenti. Il Pesci preferisce passare inosservato.
Il Pesci e le pratiche sadomaso
Il Pesci non è sadico nè masochista. E’ sensibile e delicato; quindi non ha nessun bisogno di rincorrere a sensazioni forti per sentire in maniera intensa. Ciononostante non rifiuterà il dolore e forse l’abiezione che gli si infligge perchè sente il bisogno di darsi. A livello di fantasia, non teme di essere violato o persino ucciso dal proprio partner perchè questo viene inteso come il sacrificio supremo.
In alcuni casi può arrivare ad apprezzare il sado-masochismo artificioso, compiacendosi nel ruolo della presunta vittima, mentre sembra completamente incapace di violenza.
Avvertimento: tutto quello che trovate scritto qui è riferito al segno “puro”. Già in altre occasioni mi sono raccomandata di non prendere tutto alla lettera, perché mai nessun nativo è puro, ma esistono variabili matematiche infinite. Questo è solo uno spunto sul quale costruire una analisi più approfondita di ognuno di noi, che è unico e irripetibile.
Per poter esaminare a fondo una persona ci vogliono conoscenza, tempo, studi e una forte conoscenza del genere umano.
Inoltre citiamo degli atteggiamenti che molti possono giudicare osceni e di pessimo gusto, noi qui non stiamo a giudicare, ma solo a esprimere una possibilità su una infinitesima probabilità.
Althea
Fonte: la sexualitè,une analyse astrologique di Jean-J.M. Cuypers 1985