Pensieri, sentimenti e progetti su ampia scala, se nasci con il Sole in Scorpione e la Luna in Toro.
Grandiosità di idee e larghezza di propositi tingono tutto ciò che ti riguarda; ciò che è modesto non ti tocca le piccole somme di denaro, i sentimenti meschini o gli umili progetti.
Se, pur nella grandezza dei tuoi pensieri e piani, riuscirai a tenere i piedi sulla terra, otterrai un notevole successo materiale grazie al tuo acuto senso degli affari. Grazie al Sole in Scorpione e la Luna in Toro, andrai lontano sulla scia delle tue aspirazioni.
Se perderai il senso della realtà invece, l’immaginazione ti farà un brutto scherzo e ti troverai nei regni astratti della speculazione metafisica. In tutte le circostanze ti riveli molto superstizioso.
Credi nella buona fortuna, nei segni, nei presagi e nei portenti, credi ciecamente nel tuo potere magnetico e, quasi di sicuro, ti circondi di portafortuna e sei convinto che qualcuno ti possa portar buono
. Influenzi le persone con il tuo fascino che, quantunque superficiale, nasconde una grande determinazione e ti consente di attirare la gente dalla tua. Sei un pragmatico opportunista tutto ti va bene, purché serva allo scopo.
Con il Sole in Scorpione e la Luna in Toro non sei particolarmente magnanimo.
Nella larghezza delle tue vedute si inseriscono anche progetti pratici e, in un certo senso, il vivace mondo delle idee e della speculazione astratta, ma non vi trovano lo stesso posto i sentimenti personali; sai essere meschino, infatti, vendicativo, geloso e pieno di risentimento.
Non sai perdere, soprattutto se ciò, a parer tuo, comporta una perdita di dignità; se hai deciso che qualcosa deve succedere, guai il contrario: sarebbe un affronto personale, se non si avverasse, e saresti capace di prendertela anche con il brutto tempo.
Sei eccessivamente orgoglioso e, come amante, geloso e imperioso, ma non propriamente costante. Con Marte in Scorpione, Luna e/o Sole in Congiunzione con Marte e/o Saturno, Sole e/o Luna in Quadratura con Saturno, grande ascesa al potere, ma subitanea caduta. con Luna in Congiunzione con Giove e/o Saturno, Luna in Congiunzione o in Trigono con Nettuno, autorità durevole; possibilità di grandi ricchezze e di esercitare influenza.
Con Venere in Congiunzione con Marte, Marte in Congiunzione con Giove e/o Nettuno, Giove in Congiunzione con Urano e/o Nettuno, ragguardevole ricchezza; con Giove in Congiunzione con Saturno, potere su vasta scala.
Ti ergi a giudice: sei severo, perfino duro con il tuo prossimo, incline a non temperare la giustizia con la pietà; dovresti tuttavia ricordare, mentre sali ai vertici, che esiste un proverbio che dice: “Occhio per occhio, dente per dente”. Comunque vada, con Sole in Scorpione e Luna in Toro, sia negli affari che nei casi personali, verrà il giorno in cui si dovranno fare i conti e attorno al tavolo si siederà qualcuno dalla memoria buona.