Con Sole in Capricorno Luna in Ariete
la forza della mente è il tuo grande bene; sai ciò che vuoi e, intellettualmente determinato a ottenerlo, nessuno potrà mai fermarti. In te tatto e invulnerabilità si combinano; la diplomazia è il tuo asso nella manica, la diplomazia del Grande: sii timoroso di Dio, ma prendi ciò che ti spetta.
Sei impavido e, anche se non verrai mai a compromessi con le grandi verità universali, sai come scendere a patti con i singoli individui.
Non ti si può mai corrompere ma, in ogni situazione, trovi sempre la soluzione più soddisfacente per tutti e specialmente per te stesso.
Con Sole in Capricorno Luna in Ariete sei impaziente, irrequieto, nervoso, ma hai imparato che è utile controllarti e sembrare tranquillo e indifferente nell’attesa; solo tu sai quanto assomigli al gatto che aspetta che il topo esca dal buco, senza addormentarsi mai.
Sei sempre in tensione e all’erta.
La tua mente è costantemente in movimento e capace di sforzi che annienterebbero altri meno determinati.
A dire il vero, se hai Sole in Capricorno Luna in Ariete, questi sforzi mentali alle volte ti esauriscono e devi badare a non eccedere. Impara ad essere più moderato nel lavoro, nelle opinioni e nell’impeto che accompagna il tuo modo di pensare e di agire. Ricordati anche che non è necessario essere aspri per essere sinceri, come non è necessario ferire i sentimenti delle persone per mantenere alto l’onore.
Hai un senso profondo dell’integrità personale e tieni molto al tuo buon nome.
A causa dell’accoppiata Sole in Capricorno Luna in Ariete, emotivamente sei molto permaloso e, non essendo particolarmente romantico, dai l’impressione di essere indifferente ai sentimenti altrui. Devi imparare a capire il punto di vista degli altri e a trattarli con gentilezza.
Con Sole in Capricorno Luna in Ariete hai infatti doti manageriali innegabili, ma dovresti essere un poco più distaccato nei rapporti con le persone che si trovano alle tue dipendenze. Quando lo sei, hai la precisione di una macchina, ma puoi far ribollire o gelare il sangue della gente con una parola o con uno sguardo, e sconvolgerla a tal punto da lasciarla inerte per ore, incapace di lavorare.
Questa è una caratteristica pericolosa in un dirigente, cerca di rimediarvi.
Con Luna in Congiunzione con Marte, Luna in Quadratura con Marte, Luna in Congiunzione con Saturno, Luna in Quadratura con Saturno, Sole in Congiunzione con Saturno, Sole in Quadratura con Saturno, Sole in Congiunzione con Marte o Sole in Quadratura con Marte, duro per natura, carattere piuttosto freddo, dominatore, ma personalità assai potente.
Con Luna in Congiunzione con Urano e/o Luna in Quadratura con Nettuno, instabile, capriccioso; se in unione con Luna in Congiunzione con Saturno, pericolo di frustrazione per un cedimento delle ambizioni intellettuali; impara a diventare più espressivo.
Con Luna in Congiunzione con Giove, Luna in Trigono con Giove, Sole in Congiunzione con Giove, Sole in Trigono con Giove o Sole in Trigono con Marte, potere e grande influenza;
con Marte in Congiunzione con Saturo, maggior tatto e diplomazia; con Marte in Quadratura con Saturno, fortemente aggressivo, con rischio di spingere troppo in avanti la carriera nel mondo instabile dell’ambizione.
Con Saturno in Congiunzione con Urano, ambizione incontrollata, nervosismo, carriera incostante, temperamento pericoloso.