Se sei nato col Sole in Gemelli Luna in Pesci,
l’intuizione, che è in te è molto forte, possiede due volti, quello affidabile del migliore amico e quello ingannevole del peggior nemico.
Ti è amica quando ciò che ti suggerisce è esatto, nemica quando erra; ma amica o nemica che sia, tu sei sempre convinto di non sbagliare e questo ti può condurre verso vie prive di uscita (purtroppo l’atteggiamento adolescenzialmente superbo del Sole in Gemelli viene amplificato dalla Luna in Pesci che, solitamente, è molto indulgente con se stessa e per niente con il suo prossimo).
Sei sensibile e delicato nei confronti degli altri e molto attento a celare accuratamente nel tuo intimo più segreto le emozioni, laddove nulla ti possa ferire (anche qui osserviamo come la Luna in Pesci sia capace di dominare, anzi, soffocare, l’estroversione tipica del Sole in Gemelli).
Questo ti rende, a volte, più loquace del necessario, se devi insorgere in difesa dei tuoi diritti, dei tuoi amori o delle tue opinioni.
Hai l’abitudine di esporre le tue ragioni con eccessiva verbosità, come se il mondo intero non dovesse interessarsi ad altro che alle tue idee e ai tuoi sentimenti.
Anche il tuo essere eccessivamente introspettivo e capace di “covare” fissazioni totalmente avulse dalla realtà è da attribuirsi al sopravvento che la Luna in Pesci ha sul tuo Sole in Gemelli.
Ti consideri un incompreso e ti culli nella ferma e pia illusione che il resto del mondo sia incapace di vedere e apprezzare la tua vera essenza. La tua natura emotiva si tortura in elucubrazioni, poiché, oltre che essere molto affettuoso, sei al tempo stesso terribilmente esigente; ecco quali sono i poli inconciliabili del tuo perenne conflitto.
Brami l’amore, la tenerezza e l’affetto, ma ciò non impedisce che le minuzie della tua mente introspettiva interferiscano lungo il percorso della vita affettiva e dei rapporti amorosi, allontanandotene.
Cerchi affinità elettive o estetiche, tralasciando forse, o ignorando totalmente, la cruda realtà del quotidiano.
Possiedi una mente vivace e percettiva, quando non sogni a occhi aperti o sei assorto nelle tue personali sventure.
Sei un affarista astuto e capace, avendo l’abilità di saper dissociare gli ideali dalle cose pratiche e materiali, e di agire adeguandoti alla routine e al ragionamento.Con Luna in Congiunzione a Marte o Sole in Congiunzione a Nettuno, esasperata introspezione, rischio di dannose meditazioni su sventure reali o immaginarie.
Con Sole e/o Luna in Quadratura a Saturno, Sole e/o Luna in Congiunzione a Giove, si accrescono l’obiettività e la bontà d’animo, come pure la fortuna. Con Mercurio in Quadratura con Saturno e/o Urano, mente imprevedibile e irascibile, forte nervosismo con tendenza alla malinconia e alla depressione.
Sei incline, in qualsiasi circostanza, a cadere in stati di profondo abbattimento morale, per periodi di durata e intensità variabile.
Per te, la cura migliore a tutte queste fisime dovrebbe essere: maggiore obiettività, il giusto distacco da ogni problema e, soprattutto, ottimismo. Spesso i guai esistono solo nella tua mente.
Convinci prima di tutto te stesso di quanto vali veramente, buttati nella mischia dell’esistenza senza esitare, lascia che la natura che caratterizza il tuo Sole in Gemelli prenda posizione sulla tua Luna in Pesci e vedrai che tutti i tuoi disturbi emotivi, come per incanto, svaniranno.
“DOVE SONO I PIANETI DI NASCITA?”
SCOPRILO QUI