Se sei nato con Sole in Pesci Luna in Cancro
sei un commediante e l’opera che maggiormente ti interessa è il tuo proprio dramma. Sei sensibile, pronto a captare le opinioni e i sentimenti di chi ti circonda, e, grazie a un sesto senso, capace di dare alla gente ciò che vuole prevedendone addirittura i desideri.
Grazie a Sole in Pesci Luna in Cancro sei cortese, gentile, pieno di considerazione; sinceramente caritatevole, sei pronto a donare al povero e al bisognoso, anche se ciò dovesse comportarti sacrifici. Sei assai timido e la tua personalità, nonché la tua forza, derivano da una rigida autodisciplina che ti ha messo in grado di superare l’incertezza e il timore verso gli altri.
Hai trasformato la timidezza in sensibilità, e il timore in comprensione del tuo prossimo una volta che hai imparato a capire la gente, infatti, non devi più temerla e sai sempre come trattarla.
Avrai successo come attore, medico, infermiere, sacerdote, diplomatico o detective in una posizione, cioè, dove saper capire come pensano o sentono gli altri non può essere che un grande vantaggio.
Ed è sempre merito di Sole in Pesci Luna in Cancro se hai un certo fiuto per gli affari, ma questo si manifesterà soprattutto nel modo in cui amministrerai le tue proprietà, piuttosto che in una carriera vera e propria; infatti cerchi di esprimerti in modo puramente personale, così che dai il meglio di te in una professione o in campo artistico. Per quanto concerne i sentimenti, sei così sensibile che non mancherai di vivere molte storie romantiche, certo non prive di alti e bassi.
Ti offendi molto facilmente e puoi fare ammattire la gente che ti sta intorno, tanto te la prendi per cose da nulla. Sei capriccioso e mutevole come una giornata di marzo.
La configurazione Sole in Pesci Luna in Cancro è apportatrice di beni materiali; con Luna in Congiunzione con Marte, Luna in Congiunzione con Giove, Luna in Congiunzione con Nettuno, Sole in Congiunzione con Marte, Sole in Congiunzione con Giove o Sole in Congiunzione con Nettuno, ne avrai a profusione. Con Marte in Congiunzione con Giove, Marte in Congiunzione con Nettuno, Giove in Congiunzione con Saturno, Giove in Congiunzione con Nettuno, grande autorità e ricchezze.
Con Luna in Quadratura con Urano, Luna in Congiunzione con Nettuno, Sole in Quadratura con Urano o Sole in Quadratura con Nettuno, bisogna combattere l’auto-indulgenza; con Venere in Congiunzione con Marte, Venere in Quadratura con Marte, Venere in Congiunzione con Urano, Venere in Quadratura con Urano o Venere in Quadratura con Nettuno, molti amori in una “carriera” tutta romantica.
Gli stessi transiti che incrementano la fortuna (vedi sopra), tendono a potenziare la creatività e comportano riconoscimenti e riscontri finanziari nelle arti e nelle professioni.
Sole in Pesci Luna in Cancro ti rendono così versatile che, probabilmente, seguirai due carriere (superfluo, per quanto riguarda la vita sentimentale, parlare di due amanti) contemporaneamente e avrai successo in entrambe. In un modo o nell’altro, tendi a condurre una doppia vita, e a seguire il precetto della Bibbia secondo il quale la destra non dovrà mai sapere ciò che ha fatto la sinistra. E tanto meglio così, fintantoché non sarai preso in trappola.