Se sei Sole in Pesci Luna in Pesci,
sei una persona insolita e interessata a studi, gente e idee non comuni. Il tuo interesse ricade anche fortemente su te stesso. Sei incline all’introspezione, con il risultato che il mondo esterno ti sembra strano, se non del tutto folle, e la gente pazza, stupida o carica di nozioni strambe. Non hai mai pensato, invece, di esserlo proprio tu, e di assomigliare a quel soldato che scriveva a casa dicendo che tutta la compagnia non sapeva marciare al passo, ad eccezione di lui?
Sole in Pesci Luna in Pesci ti rende stranamente inaccessibile una tendenza a ritirarti in te, per nutrire qualche idea tutta personale che pensi di non poter riuscire a comunicare agli altri e di ciò non ti importa molto. Anche se ti mostri malleabile, ragionevole, interessato agli altri e alle loro idee, sei in realtà tutto chiuso in te stesso, intento a costruire palazzi dorati per tuo solo uso e consumo mentre, per quanto ti riguarda, il mondo può anche andare al diavolo.
Devi adeguarti con maggior fermezza alla realtà: quanto più saprai vivere e pensare secondo le convenzioni, e quanto più saprai capire e uniformarti alle idee e ai sistemi della gente, tanto più sarai felice. Corri il pericolo di isolarti gradualmente in te stesso e nelle tue opinioni fino ad arrivare a condurre una vita in totale solitudine.
Sole in Pesci Luna in Pesci ti rende anche molto sensibile e temi che il mondo ti ferisca; non sei coraggioso e preferisci ritirarti piuttosto che esporti al contatto delle persone. Anche se in casi eccezionali il tuo tatto e la tua sensibilità sapranno condurti a posizioni autorevoli, le tue capacità direttive sono deboli. Anche se sei accurato nei dettagli e attento, possiedi un forte senso del dovere e sai far fronte ai tuoi obblighi. La tua mente è vivace, percettiva e intuitiva, e hai una fiducia quasi mistica nei tuoi presentimenti.
Con Sole Pesci Luna in Pesci i sentimenti si fanno gioco di te e, se in presenza di Venere in Congiunzione con Marte, Venere in Quadratura con Marte, Venere in Congiunzione con Saturno, Venere in Quadratura con Saturno, Venere in Congiunzione con Urano, Venere in Quadratura con Urano, Venere in Congiunzione con Nettuno, Venere in Quadratura con Nettuno, Marte in Congiunzione con Saturo, Marte in Quadratura con Saturno, Luna in Congiunzione con Marte, Luna in Quadratura con Marte, Sole in Congiunzione con Marte, Sole in Quadratura con Marte, Luna in Quadratura con Urano, Luna in Quadratura con Nettuno, Sole in Quadratura con Urano o Sole in Quadratura con Nettuno, si prevedono disturbi emotivi con pericolo di conflitti interiori e deboli capacità di giudizio.
Con Luna in Quadratura con Saturno o Sole in Quadratura con Saturno, potenziata oggettività; sei in grado di comunicare con il mondo esterno in modo assai efficace e a fini pratici. Con Luna in Congiunzione con Giove, Luna in Trigono con Giove, Sole in Congiunzione con Giove, Sole in trigono con Giove, fortuna nelle cose materiali; con Marte in Congiunzione con Giove, Marte in Congiunzione con Nettuno Giove in Congiunzione con Nettuno, ricchezza; con Luna in Congiunzione con Saturno o Sole in Congiunzione con Saturno, guardati da eccessive elucubrazioni;
Con Mercurio in Congiunzione con Saturno o Mercurio in Quadratura con Saturno, periodi di depressione; con Luna in Quadratura con Marte, mente stravagante; se Mercurio è nel Segno dei Pesci, allegro e chiacchierone, come pure con Mercurio in Congiunzione con Marte, Mercurio in Quadratura con Marte, Mercurio in Congiunzione con Nettuno o Mercurio in Quadratura con Nettuno.
Grazie a Sole in Pesci Luna in Pesci hai un’ampia visione interiore e una singolare capacità di vedere nel cuore e nella sostanza delle cose; usala in modo creativo e costruttivo, e non critico o distruttivo. In questo modo, la tua intuizione e la tua intelligenza ti aiuteranno validamente nelle cose pratiche.