Se sei nato con Sole in Pesci Luna in Sagittario,
una mente progressista, sempre all’avanguardia intellettualmente e forse in anticipo sui tempi. Grazie alla visione che hai delle cose e alla capacità di vedere nel futuro, nonché alla tua espressività, influenzi largamente coloro che ti circondano; hai ampie vedute scientifiche e sociali.
Con Sole in Pesci Luna in Sagittario ti è tanto naturale pensare in modo astratto e generalizzare che, senza una stretta disciplina mentale, potresti essere un semplice visionario, incapace di adeguarti al mondo, perché vedi la foresta, ma non sai distinguere i singoli alberi. Con lo studio, perseguito formalmente o da autodidatta, la tua straordinaria ampiezza di vedute e la tua profonda saggezza interiore ti conducono in prima fila tra i pensatori; sia nelle scienze, sia in campo sociologico o letterario, raggiungerai posizioni di rispetto e di autorità.
Ma attenzione: con Sole in Pesci Luna in Sagittario sei molto aggressivo e potresti essere incline a disperdere le tue energie in un campo troppo vasto di conoscenze e di opere; dovresti, invece, ancorarti a un’attività specifica e padroneggiarla. Tutto ciò che fai si abbellisce di una qualità delicatissima, quasi spirituale; ora appari concreto, i piedi ben piantati per terra, ora, come un profeta, sembri provenire da un altro mondo.
Hai un’enorme fiducia in te e nella tua missione, sia che tu voglia scuotere il mondo intero o che tu ti rivolga a una cerchia ristretta di intimi. Sai crearti le tue occasioni, e così tutte le porte si spalancano al tuo cospetto; tuttavia, in realtà, non sei aggressivo.
Grazie a Sole in Pesci Luna in Sagittario la tua immaginazione si scatena in simboli vivissimi, dipana intricate matasse e spazia tra le idee, che esprime poi magnificamente. C’è qualcosa di eroico nei tuoi processi mentali e nella tua immaginazione, che tarpa le ali ai tuoi avversari; essi, nondimeno, potranno raccogliere maggiori ricompense materiali di quanto tu non faccia. Non sei certamente un materialista e, se il mondo ti dà quanto basta per vivere, te ne dichiari soddisfatto e non chiedi di più. Sei assolutamente idealista, con quel tanto di ingenuità propria dell’idealista, a dispetto delle tue sagge intuizioni.
Con Luna in Congiunzione con Giove, Luna in Trigono con Giove, Sole in Congiunzione con Giove, Sole in Trigono con Giove, Sole in Trigono con Marte, Sole in Trigono con Saturno, Sole in Trigono con Urano, Sole inTrigono con Nettuno, Luna in Trigono con Mercurio, Luna in Trigono con Venere, Luna in Trigono con Marte, Luna in Trigono con Saturno, Luna in Trigono con Urano o Luna in Trigono con Nettuno, ampia influenza e sicurezza materiale;
Con Luna in Quadratura con Saturno, Sole in Quadratura con Saturno, notevoli capacità di concentrazione, ma minore fortuna per quanto riguarda gli aspetti concreti dell’esistenza; con Luna in Congiunzione con Urano, Luna in Quadratura con Urano, Luna in Quadratura con Nettuno, Sole in Quadratura con Urano o Sole in Quadratura con Nettuno, i nervi possono diventare un problema serio.
Con Sole in Pesci Luna in Sagittario dovresti imparare a concentrarti maggiormente e a esprimere le idee, i pensieri e i concetti che ti sono tanto spontanei, sviluppando la forza dell’intelletto, della ragione e dell’immaginazione che ti è propria. Non indulgere nelle astrazioni che tanto ti attraggono e attieniti all’evidenza dei fatti provabili e dimostrabili con assoluta certezza.