Nato con il Sole in Sagittario Luna in Gemelli
sei uno spirito avventuroso, irrequieto come un’eroe romantico e sempre in movimento: prima che tu possa stancarti di viaggiare per il mondo, l’avrai dovuto visitare in lungo e in largo.
Finanziariamente non hai problemi, poiché il denaro non ti manca mai.
Con Sole in Sagittario Luna in Gemelli non ti preoccupi molto dei beni materiali forse perché ne hai sempre posseduti e, in un modo o nell’altro, esci sempre bene da situazioni difficili, addirittura con le tasche ben fornite.
Sei loquace, espressivo, in certi casi addirittura eloquente, e fai un ottimo uso di carta e penna.
A questa configurazione appartengono coloro che, in modo onorevole, vivono del loro ingegno, riuscendo a conseguire, notevole popolarità e prestigio.
Inoltre, Sole in Sagittario Luna in Gemelli, è anche una posizione che vedrà coloro che vi appartengono affermarsi in una professione o nelle arti; si consiglia inoltre, a chi avesse intrapreso una carriera d’affari, di abbandonarla e di dedicarsi invece ad un lavoro creativo che risulterà assai più gratificante e meno stancante.
L’idea di ottenere qualcosa, per niente o per molto poco, ti piace molto.
E, ciò che più conta, ci riesci; ti fai pagare molto per ciò che dai in cambio.
Rappresenti le tue doti come un attore drammatico, così che, coloro che devono decidere, improvvisamente sembrano non poter fare a meno di te.
Sei un eccellente venditore di te stesso e ami stare al centro della scena. Dai l’impressione di essere saggio e possedere una grande riserva di energia.
Tu sai meglio di tutti se essa esiste realmente, ma certo non lo confesserai mai.
Grazie al Sole in Sagittario Luna in Gemelli, hai una grande consapevolezza del tuo mondo, sebbene non altrettanta di te stesso e, probabilmente, ti prendi un po’ troppo seriamente; questo tuo ultimo atteggiamento peraltro influenza positivamente l’opinione che gli altri si fanno di te.
Hai una buona dose di orgoglio che, alle volte, può diventare anche presunzione e superbia di un genere piuttosto meschino, e sei capace di osservazioni pungenti su coloro che sono in competizione con te per ottenere il ruolo di primo attore.
L’altro sesso si sente attratto da te, ma, a causa del tuo Sole in Sagittario Luna in Gemelli, non sei costante in amore; irrequieto come sei, non sai rinunciare alla varietà.
Nonostante il tuo dichiarato idealismo, sei abbastanza realista e sai da che parte sta il tuo vantaggio.
Non faresti mai qualcosa di veramente disonorevole, ma trovi una scusa a molte azioni alquanto disinvolte, che giustifichi pragmaticamente. Sei opportunista e non sopporti che si sprechino le occasioni.
Sei capace di risorgere quando tutti pensano che sei agli ultimi e di risollevarti quasi miracolosamente da situazioni apparentemente senza via d’uscita: in breve, eccoti di nuovo in vetta.
Con Mercurio in Sagittario in Congiunzione o Quadratura con Marte e/o Nettuno o Luna in quadratura con Mercurio, ciarliero e pettegolo; impara a tenere le cose per te. Con Sole e /o Luna in Quadratura con Nettuno, Luna in Congiunzione con Nettuno, indulgente con te stesso, affascinante, magnetico.
Con Sole in Congiunzione e/o Luna iN quadratura con Urano, ribelle, instabile, pensatore d’avanguardia. Con Sole e/o Venere in Quadratura con Saturno, molte difficoltà con l’autorità.
Con Marte in Quadratura con Saturno, grande ambizione, alti e bassi poiché sei vittima del fascino altrui e di errori di giudizio. In qualche modo, questa posizione ricorda quella del pioniere, capace di influenzare la mente degli uomini indirizzandoli verso fini pratici e di tener alta, nello stesso tempo, la propria bandiera.