Con Sole in Sagittario Luna in Sagittario
l’energia nervosa è insieme la tua forza e la tua debolezza.
Se questa configurazione si presenta con Luna in Congiunzione con Marte e/o Giove e/o Urano, Luna in Quadratura con Marte e/o Urano e/o Nettuno,
Sole in Congiunzione o Quadratura con Marte e/o Saturno e/o Urano, Sole in Quadratura con Nettuno, i nervi rappresenteranno, più o meno, sempre un pro Anche in assenza di questi paragrafi, ciò di cui hai veramente bisogno è di rilassarti.
Avendo il Sole in Sagittario Luna in Sagittario, hai una mente riflessiva, capace, come per istinto, di sintesi e di cogliere cose, persone e problemi nel loro insieme, trascurando i dettagli.
Hai una natura devota e tendi all’accettazione dei riti di una religione, di una dottrina o di un credo in generale, per farne il tuo riferimento e la tua ideologia.
Anche in presenza di Sole o Luna in Congiunzione o Quadratura con Urano, transiti che tendono a far di te un pensatore avanzato e radicale, la tua mente, quantunque rivoluzionaria, sarà fortemente modellata, e tenderà maggiormente all’utopia che all’anarchia.
Hai un grande bisogno di suddividere le cose secondo classificazioni, e le disponi minutamente in tanti scompartimenti e categorie per meglio organizzare ciò che apprendi.
Sole in Sagittario Luna in Sagittario fanno anche si che tu sia sensibile e instabile, capace di passare da estremi di felicità e disperazione nello spazio di pochi secondi.
Se ti imbatti in persone dure e scortesi, ti angosci e rimani sconvolto; si può ottenere tutto da te con l’affetto e la persuasione, poiché, a dispetto della tua natura così sensibile, non cederai mai all’ingiustizia, alla scortesia o alle argomentazioni illogiche.
C’è in te molto del riformatore e credi che il mondo dovrebbe vivere secondo i tuoi principi, le tue regole e i tuoi standard morali.
Nella configurazione Sole in Sagittario Luna in Sagittario si ritrovano, pertanto, predicatori, uomini di legge e giudici che, dotati di una buona eloquenza, capacità logiche e persuasive, hanno molte possibilità di divenire influenti.
Ovviamente, avendo il Sole in Sagittario Luna in Sagittario, ami i viaggi, e molte delle tue energie nervose potrebbero essere usate negli sport.
Non è affatto improbabile che tu viva e raggiunga i massimi successi lontano dal tuo luogo di nascita.
Ti trovi ovunque come a casa tua, e sei capace di sistemarti, come uno zingaro, là dove la notte ti sorprende.
Con Mercurio in Congiunzione o Quadratura con Marte, ami discorrere; con Sole o Luna in Congiunzione o Quadratura con Urano, temperamento instabile; con Sole e/o Luna in Congiunzione o Quadratura con Marte, o Marte in Quadratura con Urano, temperamento esplosivo.
Con Venere in Congiunzione o Quadratura con Marte, ipersensibile, ti offendi facilmente; con Sole in Congiunzione con Saturno, pericolo di abbandono a stati morbosi, fissazioni che devono essere rimosse.
Con Sole e/o Luna in Quadratura con Saturno, grazie all’energia mentale, raggiungerai un’alta e influente posizione; con Sole e/o Luna in Quadratura con Nettuno, tendenza alla confusione e all’eccitabilità; dovresti combattere le tendenze mistiche.
Grande è l’amore per la musica da parte degli appartenenti a questa configurazione, che troveranno in essa pace e appagamento; la creatività potrà trovare la sua espressione, sempre nella musica come compositori o esecutori, per coloro che sono influenzati da Marte in Congiunzione con Giove e/o Nettuno o Giove in Congiunzione con Nettuno.