La configurazione Sole in Sagittario Luna in Vergine
prevede forza intellettuale e abilità nel vedere i problemi sia nei dettagli sia nel loro insieme.
Hai l’animo del pensatore e tendi a seguire la filosofia della concretezza. Sei realista senza essere cinico, e romantico senza perdere di vista il concreto.
Con Sole in Sagittario Luna in Vergine darai il meglio di te in una carriera intellettuale o creativa, dove le tue qualità sapranno armonizzarsi al massimo: ti si aprono pertanto le vie del foro, della chiesa, della medicina, della letteratura o della musica.
Possiedi le doti per affermarti anche negli affari, ma ti ci sentiresti imbrigliato fino a soffocare.
Stai dalla parte degli umili, desideroso di portare avanti i tuoi principi; essi ti sono poi così chiari, e in tutti i particolari, che chi ti ascolta non mancherà di trovarsi d’accordo con te.
Sarai, di conseguenza, un buon avvocato e saprai influenzare il pensiero di chi ti circonda.
Non c’è mai nulla di meschino in te e, sebbene con Sole in Sagittario Luna in Vergine, tu sia una persona estremamente cordiale, ciò che impressiona maggiormente è il distacco con cui esprimi le tue idee. Sei un abile diplomatico e sai trarre la gente dalla tua, grazie ai tuoi modi speciali e alle tue parole convincenti.
Hai fascino, quel fascino sottile che deriva dal non esserne affatto consapevole e che dà un’estrema pacatezza ai tuoi modi.
Con Sole in Sagittario Luna in Vergine in Congiunzione con Marte e/o Giove, Sole in Trigono con Marte e/o Giove e/o Saturno e/o Urano, Luna in Trigono con Giove e/o Urano e/o Nettuno e/o Saturno, considerevole fortuna; parimenti con Marte in Congiunzione con Giove e/o Saturno e/o Urano e/o Nettuno, Giove in Congiunzione con Saturno e/o Urano e/o Nettuno; con questi stessi numeri potrai acquisire notevole prestigio, influenzando intellettualmente gli altri.
Con Sole in Congiunzione o Quadratura con Urano, Sole in Quadratura con Nettuno, Luna in Congiunzione con Urano, Luna in Quadratura con Urano e/o Nettuno, la tensione nervosa può diventare un pericolo; attento che i tuoi scopi non si facciano confusi.
Con Mercurio in Congiunzione con Venere, talento artistico; con Mercurio in Congiunzione con Marte e/o Saturno e/o Urano, mente critica e scientifica; con Mercurio in Congiunzione con Giove pronto a giudicare.
Attento, tuttavia, a questa inclinazione, poiché tendi a una certa rigidità puritana e a considerarti sempre più giusto e virtuoso degli altri; ad ogni modo, la comprensione e la tolleranza che hai verso il tuo prossimo dovrebbero ottemperare a un eventuale infelice risultato.
Attento anche a ciò che rimane di un antico complesso d’inferiorità. Sviluppa la tua capacità di non trascurare i dettagli, impara a non disperderti nelle cose e a esaminarle con cura, in tal caso potrai sperare in un’ottima riuscita in una carriera che, con Sole in Sagittario Luna in Vergine, probabilmente sarà di tipo intellettuale.