Uomo Bilancia
Comportamento in amore
L’uomo Bilancia non sa proprio stare da solo: il suo desiderio è di incontrare il “grande amore” ma, piuttosto che niente, si adatta anche alle avventure.
Ha un bisogno esasperato di piacere, di sentirsi amato: è capace di stare un’intera vita accanto ad una donna che non fa per lui, se questa l’ama e riesce a comunicarglielo costantemente.
Non è particolarmente passionale: come in tutte le altre cose, anche in amore preferisce i “toni moderati”. Persino il sesso è vissuto senza eccessi: deve essere espressione d’armonia, così come vuole il suo profondo senso estetico. Non è aggressivo: ha in sé una parte femminile e, qualunque cosa voglia ottenere, lo fa con la dolcezza.
Scegli un uomo Bilancia se:
- Vuoi un uomo che si ricordi di ogni ricorrenza,
- Ti piacciono i fiori,
- Desideri una vita all’insegna del buon gusto e della moderazione.
Uomo Bilancia:Dove incontrarlo e come riconoscerlo
I Bilancia amano stare in mezzo alla gente, purché si tratti di gruppi d’elite: adorano i salotti modani, i posti alla moda … Sotto sotto, sono un po’ snob. Provano un particolare gusto nel conversare, ma solo se si tratta di moda, musica, arte, teatro: certo non fanno per loro i locali rustici o le sagre paesane, dove si discute della bontà dei fagioli in umido …
Sono degli ottimi mediatori, abilissimi nelle pubbliche relazioni: qualunque in cui possano svolgere questi ruoli fa per loro, a patto che si tratti di luoghi eleganti e frequentati da gente raffinata (in pratica, va bene l’inaugurazione di una mostra di pittura, un po’ meno la discoteca). Si riconoscono facilmente, sia dall’abbigliamento che dall’aspetto in generale, non sono mai trascurati, disordinati, banali. Pur non essendo appariscenti, hanno sempre qualche particolare “di classe” che li mette in evidenza: il colore della giacca, il modello della camicia, i tacchi rigorosamente alti delle donne …
In nome dell’eleganza, i Bilancia rinunciano volentieri anche alla comodità! Inoltre, sono avvantaggiati da un portamento naturalmente armonioso: di proprio, ci mettono uno studio accurato dei movimenti, che risultano sempre misurati.
Come attirare l’attenzione dell’uomo Bilancia
Per attirare l’attenzione di un uomo Bilancia, ci sono solo due possibilità. Una è quella di essere bellissima, ricchissima, famosissima … L’altra è quella di giocare d’astuzia: certo, la cura personale e l’eleganza saranno comunque fondamentali, così come degli atteggiamenti senza volgarità, ma alcune piccole “trappole” possono funzionare. Prima di tutto, una sottile provocazione: essendo uno che non ama la solitudine, fargli capire che si preferisce stare da sole piuttosto che “perdere tempo” con un uomo … Può fargli venire voglia di convincervi del contrario (per esempio, facendosi vedere rifiutare, con aria un po’ snob, altri eventuali corteggiatori).
Allo stesso modo, poiché è sempre così indeciso, può essere attratto da una donna che faccia qualcosa di “strano”, che lui vorrebbe fare ma non ne ha il coraggio, come gettarsi alle spalle il flute dello champagne dopo avere bevuto.
Come conquistare un Uomo della Bilancia
Non è proprio semplicissimo: bisogna dargli tempo! Qualunque cosa gli venga proposta, sarà eternamente indeciso, per cui la tattica iniziale dovrà essere quella dell’amicizia, così avrà meno paura di sbagliare. Lo sforzo maggiore sarà quello per creare un clima di completa fiducia, rendendo gli incontri piacevoli, sereni, senza creare motivi di contrasto. Soprattutto, l’importante è continuare a frequentare i luoghi in cui si sente a proprio agio evitando, almeno agli inizi, di stare troppo da soli. Col tempo, riterrà fondamentale avere continue dimostrazioni d’affetto e che, in caso di liti, non si alzi mai la voce … Tassativamente vietati gli insulti! Si aspetta dalla sua compagna, principalmente, la sua stessa infinita disponibilità.
E per tenerlo legato a lungo?
- Se conquistarlo è difficile, una volta innamorato non si “slega” più. Anzi, farà di tutto perché il rapporto di coppia sia sempre armonioso. Sul piano sessuale, avrà bisogno di molta dolcezza …
Alternata alla sensazione di essere violentato: una volta presa confidenza, gli piacerà avere una donna che, di tanto in tanto, gli permetta di tirare fuori le sue fantasie erotiche senza che sia lui a dover decidere.