CANCRO – Giove in Ariete: basta tergiversare… è ora di agire!
Il cuore e l’empatia non vi mancano di certo, cari amici del segno del Cancro, però a volte vi manca quella capacità di passare dalle parole ai fatti. Vorreste salvare il mondo, lo so, ma per fare grandi cose bisogna cominciare con piccole azioni. Ebbene, il cielo di questo 2023 vi spinge proprio a fare questo. Giove, per i primi 5 mesi dell’anno, vi spronerà dal segno dell’Ariete. Il Gigante dei pianeti vi insegnerà inoltre a pensare a voi stessi oltre che agli altri. Imparerete quindi a concedervi un po’ di quel sano egoismo che nella vita non guasta mai. Altra novità di questo 2023 sarà la fine dell’opposizione di Plutone dal segno del Capricorno. In marzo, il pianeta delle profondità passerà in Acquario. Da quel momento in poi vi sentirete come liberati da un peso. Quasi in contemporanea sarete protagonisti di un altro transito favorevolissimo: Saturno entrerà infatti nel segno amico dei Pesci e da lì vi insegnerà a far fruttare i vostri talenti.
Non dimenticate poi che, come l’anno scorso, dalla vostra parte, continuate ad avere Urano, in sestile dal segno del Toro. Urano ha un’energia opposta rispetto a quella di Saturno. E’ considerato, infatti, il pianeta dei cambiamenti e dell’innovazione. Le innovazioni portate da Urano ed il buon senso dettato da Saturno vi garantiranno quindi un salutare equilibrio, in tutti i campi della vostra vita.
Vediamo adesso come le congiunture astrologiche di questo 2023 influenzeranno i vari settori della vostra vita.
Amore. E’ una congiunzione astrale molto, ma molto particolare, quella che il cielo del 2023 vi offrirà sul fronte dell’amore, cari amici del segno del Cancro. Inizierete infatti l’anno con Marte in XII casa e Plutone in opposizione. I due pianeti freneranno un po’ la vostra carica attrattiva ed erotica, mentre Nettuno in Pesci vi renderà particolarmente profondi e romantici. Venere, invece, il pianeta della passione, trascorrerà maggio lì a casa vostra per poi passare nella vostra II casa e restarvi fino ad ottobre. Venere in Leone vi porterà a far fruttare i sentimenti. Darete tanto amore e altrettanto ne riceverete.
Lavoro e vita sociale. Nel 2022 Giove vi ha imposto come frase guida “apertura, collaborazione e soprattutto cambio di prospettiva”. In questo 2023 il Gigante dei Pianeti vi insegnerà a dare tanto, ma allo stesso tempo a pretendere in egual misura. Il tempo dei martiri e delle crocerossine è finito. Adesso è tempo di regolare le vostre relazioni – familiari, amicali e lavorative – sulla scia dell’equità. Se saprete essere assertivi nei primi 5 mesi dell’anno, i restanti vi riserveranno grandi riconoscimenti e grandi soddisfazioni!
Forma fisica e mentale. E’ tempo di muoversi, cari amici del segno del Cancro! L’attività fisica, soprattutto quella aerobica, metterà in moto il vostro corpo e ripulirà la vostra mente dai cattivi pensieri. Passeggiate, corse leggere, attività all’aria aperta, renderanno il vostro corpo armonico e la vostra mente cristallina. Da maggio in poi, Giove favorevole vi regalerà una forma fisica davvero invidiabile. Nettuno congiunto a Saturno in un segno d’Acqua vi insegnerà a dare agli eventi il giusto peso. Imparerete a vivere le emozioni da protagonisti!