LEONE – Venere metterà le tende a casa vostra… E’ l’anno dell’amore
Il cielo restituisce sempre, cari amici del segno del Leone! E, se gli ultimi anni sono stati avari, questo 2023 vi restituirà sicuramente tutto il maltolto. Inizierete infatti questo nuovo anno con un dono già in mano: Giove, il pianeta della buona sorte, transiterà fino a metà maggio nel segno amico dell’Ariete, permettendovi ancora una volta di far vedere a tutti quanto valete. Il suo raggio verrà poi rafforzato da quello di Marte nel segno amico dei Gemelli. Quindi, i vostri pensieri, le vostre visioni prospettiche, ne risulteranno rafforzati e amplificati. Come alla fine del 2022, riuscirete a proporre delle soluzioni, laddove nessun altro riesce a vederne. Il secondo dono arriverà a inizio marzo, con la fine dell’opposizione del temibile Saturno dal segno dell’Acquario, il che vi garantirà un alleggerimento non di poco conto. Potrete finalmente iniziare a pensare a voi stessi in maniera costruttiva, senza dover mettere sempre gli altri al primo posto. Il terzo dono – senza ombra di dubbio quello più bello – arriverà invece a fine primavera. Il 5 giugno, Venere, il pianeta dell’amore, dell’armonia e della passione, entrerà infatti nel vostro spicchio di cielo per rimanervi per un tempo molto lungo rispetto ai suoi canoni. Di solito, infatti, il pianeta più splendente trascorre circa un mese in ciascun segno. A casa vostra rimarrà invece fino a inizio ottobre!
Tante buone notizie, quindi. Ma ciò non significa che potrete lasciarvi andare senza pensare alle conseguenze! A metà maggio, Giove tornerà a farvi i dispetti dal segno del Toro. Anche quest’anno, poi. particolarmente critici saranno i giorni delle eclissi. Il Sole verrà infatti oscurato il 20 aprile (totale), proprio durante il suo passaggio dal segno dell’Ariete a quello del Toro. In quadratura con il vostro spicchio di cielo.
Anche la Bianca Signora, ovvero la Luna, subirà 2 eclissi: la prima il 5 maggio con il Sole in Toro, la seconda il 28 ottobre con il Sole in Scorpione. Quindi, anche in questo caso ne risentirete direttamente. Se metterete chiarezza nelle vostre relazioni, non avrete alcun problema. Come l’anno scorso le energie celesti vi spingeranno a scegliere da che parte stare. Dovrete sacrificare qualcosa per poter far crescere qualcos’altro.
Vediamo adesso come le congiunture planetarie di quest’anno andranno ad influire sui diversi settori della vostra vita.
Amore. Il vostro oroscopo dell’amore è sicuramente il più scoppiettante dello Zodiaco, in questo 2023! Come già accennato sopra, avrete Marte favorevole nei primi quattro mesi dell’anno, quindi l’eros sarà alle stelle; Giove positivissimo fino a metà maggio (unioni stabili favoritissime) e, dulcis in fundo, Venere lì a casa vostra da giugno a ottobre. Ogni vostro desiderio avrà quindi le energie giuste per essere realizzato. Il cielo vi chiede solo una cosa in cambio: scegliete sempre la strada della verità, perché le bugie avranno le gambe corte, soprattutto nei giorni delle eclissi!
Lavoro e vita sociale. Se volete che qualcosa cambi e che lo faccia in maniera positiva, dovete mettervi all’opera sin da subito. Marte favorevole fino a fine marzo e Giove favorevolissimo fino a metà maggio vi daranno una mano notevole. Iniziate col fare il possibile, vi ritroverete a ottenere l’impossibile. Questo vale anche nei rapporti con gli altri… che si tratti della famiglia, dell’associazione di cui fate parte, dell’ambiente di lavoro. Il vostro ottimismo e la vostra grinta verranno ripagati. Dopo aver messo le energie giuste al posto giusto nella prima metà dell’anno, finalmente potrete vivere di rendita e dedicarvi, nella seconda parte dell’anno, a ciò che vi alletta di più, ovvero all’amore!
Forma fisica e mentale. Anche quest’anno si comincia alla grande e si finisce ancora meglio, per quel che riguarda la forma fisica e l’equilibrio mente-corpo. Con Giove e Marte favorevoli, l’inizio d’anno sarà adattissimo per impegnarsi nell’attività fisica sia all’aria aperta che in palestra. Nella seconda parte dell’anno gli allenamenti continueranno, ma con Venere favorevole, potrete allenarvi tranquillamente sotto le lenzuola…