Uomo Capricorno
Comportamento in amore
L’uomo Capricorno non è proprio tipo da avventure, a meno che non sia più che sicuro che non ci sia alcun coinvolgimento emotivo.
In genere desidera un rapporto serio, duraturo, ma ha terribilmente paura delle delusioni e fa una gran fatica a lasciarsi andare.
Le sue decisioni, anche in campo affettivo, nascono prima dalla testa che dal cuore, poiché tenta di valutare in anticipo tutte le eventuali conseguenze,
se, nonostante le “precauzioni”, alla fine la relazione non funziona (soprattutto se viene lasciato), si chiude in se stesso ancora più del solito e, prima di riaprire le porte all’amore, dovrà ricevere prove su prove di sentimenti sinceri da parte della nuova “aspirante”.
E’ incredibilmente fedele ed affidabile, ma anche piuttosto autoritario dogmatico, il suo successo nel lavoro viene prima di tutto.
Sul piano sessuale, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, quando è veramente innamorato diventa estremamente appassionato, sensuale, esigente, un vero maestro del piacere.
Scegli un uomo Capricorno se:
-Ti piace l’umorismo piuttosto salace,
-Hai nostalgia per le famiglie patriarcali,
-Hai un debole per gli uomini ambiziosi.
Uomo Capricorno
Dove incontrarlo e come riconoscerlo
I Capricorno non amano i luoghi chiassosi, l gente, la confusione: in genere hanno uno spirito piuttosto solitario.
Sarà più facile incontrarli nei templi della cultura: biblioteche (e librerie), musei, zone di scavi archeologici, laboratori di ricerca … Oppure in quei posti dove nessuno va: per esempio, in estate, un bosco in montagna anziché una spiaggia affollata.
Per riconoscerli non esistono molte indicazioni: di solito cercano di passare inosservati.
Hanno un portamento austero, quasi rigido, che comunica una sensazione di “distacco”.
Si vestono in maniera classica, senza esagerare con colori troppo appariscenti e, le donne, amano poco il trucco. In compenso hanno quasi sempre dei bei lineamenti, una carnagione chiara, un’aria distinta.
Uomo Capricorno
come attrarre la sua attenzione
L’uomo Capricorno non fa molto caso all’abito di una donna, però è meglio evitare le provocazioni eccessive o le stravaganze: ciò che lo colpisce, almeno al primo impatto, è la femminilità (ma che sia spontanea! Detesta le commedie, le “costruzioni”).
Prima di decidere di farsi avanti, di solito osserva a lungo una donna che ritiene possa interessarlo: attenzione quindi al comportamento!
Una cosa che apprezza molto è la simpatia, il senso dell’umorismo: purché si accompagnino ad un po’ di timidezza, vista che l’eccessiva sicurezza lo spaventa.
Se si arriva a parlargli, è meglio affrontare un argomento che si conosce a fondo, perché detesta la banalità: riuscendo a coinvolgerlo in un dialogo che lo appassioni, metà dell’opera di seduzione sarà compiuta.
Come conquistare un Uomo Capricorno
Per conquistare un uomo Capricorno bisogna avere molta pazienza e costanza perché, prima di decidere di avviare una relazione vorrà essere ben sicuro di avere a che fare con una donna intelligente, pratica, determinata … E che non stia cercando un’avventura ma voglia lui, soltanto lui, con tutta se stessa.
Proprio per questo, almeno per un po’, occorre frequentarlo senza fargli grandi dichiarazioni d’amore, che scambierebbe per superficialità.
Altra cosa fondamentale è non farsi mai mancare gli argomenti di conversazione: visto che la cultura è alla base della sua esistenza, come “argomento di conversazione” è escluso il classico “Bella giornata, vero?”
Ci vuole qualcosa di più sostanzioso perché, in fondo, conquistare un Capricorno corrisponde alla conquista del suo cervello.
E per tenerlo legato a lungo?
Per convivere bene e a lungo con un uomo Capricorno, è importante stabilire fin dall’inizio i rispettivi ruoli e la sfera d’azione di ognuno. Per il resto, basterà non imporgli troppi amici in casa –visto che ama la quiete-, e cavarsela da sé nei piccoli problemi quotidiani.
Per quel che riguarda il sesso, prima di concedersi è meglio assicurarsi che creda nel vostro amore, altrimenti potrebbe farsi un giudizio sbagliato e ripensarci: poi, fedeltà assoluta!