Uomo Sagittario
Comportamento in amore
La stessa ambivalenza che caratterizza il suo comportamento nella vita, si ritrova nel modo di vivere l’amore dell’uomo Sagittario: da una parte sente il bisogno di un rapporto stabile, dall’altra non è disposto a rinunciare alla sua libertà.
Essendo un entusiasta, si butta a capofitto in ogni storia, si comporta in maniera disinvolta e spontanea, dichiara il suo amore con ardore…
Salvo poi cambiare rapidamente idea e rivolgersi verso altri lidi senza rimpianti. Solo quando si tratta di sesso si sente un po’ a disagio: la carnalità in se stessa non lo interessa, un atto d’amore deve scaturire da un sentimento intenso. Questo significa che non è adatto ad un unico amore per tutta la vita ma che, almeno, in ognuna delle sue storie si dona completamente.
Scegli un uomo Sagittario se:
-Ti senti adatta ad una vita da esploratrice.
-Non ti interessa il matrimonio.
-Ti piacciono i racconti “esagerati”.
Uomo Sagittario
Come incontrarlo e come riconoscerlo
I Sagittario amano i luoghi affollati, dove ci siano movimento ed animazione, soprattutto in occasioni che permettono loro di mettersi in evidenza, farsi fotografare con personaggi famosi, attrarre l’attenzione generale con le loro capacità dialettiche.
Le conferenze indette da associazioni umanitarie, non importa in difesa di che cosa, sono il loro campo di battaglia preferito. Poiché amano molto i viaggi e l’avventura, è facile incontrarne in posti insoliti, purchè ne possano trarre la gratificazione di un po’ di fama.
Per esempio: pur di poter dire “io c’ero”, sono i primi a partire per un luogo in cui siano appena state fatte nuove, importantissime scoperte archeologiche.
Riconoscerli in mezzo alla folla è semplice sono quelli che parlano di tutto, con tutti esagerando ampiamente con gli aggettivi ed accalorandosi come nessun altro.
Gesticolano, si agitano, hanno un’accentuata mimica facciale, tutto il loro essere è impegnato a convincere gli altri delle proprie idee. Anche nell’abbigliamento hanno la tendenza a strafare: si vestono in base alla situazione, ma finendo sempre con l’essere eccessivi nel volerla sottolineare, per esempio: per una cena importante, sembreranno un principe (o una principessa) ad un ricevimento “reale”, per una passeggiata in campagna, sembreranno dei maratoneti professionisti.
Nel quotidiano, preferiscono abiti sportivi, comodi e magari visibilmente vecchi, l’eleganza non è proprio la loro massima preoccupazione.
Come attrarre l’ attenzione dell’ Uomo Sagittario
Con l’ uomo Sagittario l’abito serve soltanto a sottolineare il fascino e, quest’ultimo, è dato esclusivamente da tre cose: la notorietà, l’originalità, l’inventiva.
In quanto alla notorietà, non è necessario essere conosciuti a livello mondiale, basterà riuscire ad essere a capo di un qualche gruppo, fosse anche un “gruppo di amici”, di cui si noti chiaramente che siete la leader.
Per l’originalità e l’inventiva, tutto è permesso, compreso il vestirsi con il kimono e raccontare in giro di essere appena tornate da un viaggio in oriente …
Se poi si vuole essere sicuri di attirare l’attenzione di un Sagittario in un locale pubblico, basterà salire su una sedia e chiedere un attimo di attenzione, per poi proporre un’idea bislacca, ci penserà lui a farsi avanti per proseguire la conversazione a tu per tu!
Come conquistare un Uomo Sagittario
Considerando che è sempre immerso in una folla di gente, che non si ferma un minuto e che vive tutto piuttosto “in superficie”, conquistare l’uomo Sagittario è un’impresa ardua.
L’ideale è stargli il meno “appiccicate” possibile, essere un momento presenti e … il momento dopo sfuggirgli di mano.
L’abilità sta proprio nello sparire dalla sua portata prima che lo faccia lui, lasciandogli l’impressione di aver perso di vista una persona con cui ha molto in comune.
Poiché ama le donne che sanno ciò che vogliono, invitatelo a manifestazioni, congressi, feste … E poi lasciatelo libero di muoversi come vuole e, da parte vostra, fate di tutto per mettervi in mostra: insomma, siategli complice e rivale allo stesso tempo.
E per tenerlo legato a lungo?
Tenerlo legato è impossibile l’unica soluzione è … Seguirlo in tutto ciò che fa, essere brillanti, loquaci, abili nello “spalleggiarlo” quando combatte per un ideale. Sono vietate le gelosie, i ricatti, le costrizioni.
Nemmeno sul piano sessuale esiste qualcosa che sia, per lui, indimenticabile, perché è inutile darsi troppo da fare per coinvolgerlo: fa l’amore nella maniera più naturale possibile, ma vale quanto una chiacchierata.
L’unica cosa che possa farlo sentire un po’ più responsabilizzato, è il fatto di avergli resistito per un tempo interminabile