Sole in Vergine e la Luna in Toro è una delle configurazioni di maggior rilievo in fatto di fortuna nella vita;
raramente ti troverai ad avere problemi di ordine materiale, anche se, per pura nevrosi, saresti capace di creartene tu stesso.
In un modo o nell’altro sei protetto dalla buona sorte e, grazie a un buon assetto ereditario, accederai a posizioni di considerevole prestigio.
Tuttavia, se non vi sono Quadrature col tuo Sole in Vergine e la Luna in Toro, questa non è una posizione favorevole alle ambizioni, e tu sostanzialmente sei portato a godere di una vita rilassata, circondato dal benessere, in armonioso appagamento con ciò che ti circonda, piuttosto che vivere l’eccitazione di una carriera.
Sei indolente (e questo può influire sulla tua tendenza a ingrassare) e la tua natura molto socievole ti conquista facilmente amicizie, soprattutto in ambienti facoltosi e altolocati.
Sole in Vergine e la Luna in Toro è la posizione del prestigio ereditato più che di quello ottenuto con i propri sforzi, poiché in te l’impulso alla carriera non si sviluppa facilmente, anche se la spinta potrebbe provenirti dalla necessità o dalla forza personale.
Con Luna in Congiunzione con Giove o Luna in Trigono con Giove, Luna in Congiunzione con Marte o Luna in Quadratura con Marte o Sole in Trigono con Giove, sei indirizzato a un’attività in cui la tua onestà e il tuo buon senso ti faranno apprezzare, fintanto ché non ti verrà richiesto di esercitare compiti direttivi.
Con Marte in Congiunzione con Giove e/o Marte in congiunzione con Saturno e/o Marte in congiunzione con Urano, Giove in Congiunzione con Urano e/o Saturno in Congiunzione con Nettuno, campo d’azione e autorità non indifferenti. In assenza di queste influenze incentivanti, tu sarai un bravo borghese, il tipico cittadino modello, tranquillo e convenzionale, con rendite sicure, forse da fertili possedimenti agricoli, e blandamente interessato alle arti o al mondo dell’intelletto.
Con Sole in Vergine e la Luna in Toro e Mercurio in Congiunzione con Venere e/o Venere in congiunzione con Marte e/o Venere in congiunzione con Giove e/o Venere in congiunzione con Saturno e/o Venere in congiunzione con Urano e/o Venere in congiunzione con Nettuno , prontezza mentale accresciuta, quantunque non a sufficienza da stimolare attività creative: ammiri artisti e scrittori, ti piace sostenerli (specialmente se si tratta di personaggi molto celebri), ma la tua partecipazione alle arti non oltrepassa il livello di un intelligente apprezzamento del quale peraltro l’arte necessita.
Potresti essere un mecenate delle arti figurative o del bel canto, oppure il benefattore di un qualche giovane artista di talento che può aver colpito la tua fantasia. In amore sei più fedele e costante che ardente; e gli anni della giovinezza passano piacevolmente indenni da esperienze sgradevoli.
Dai molto per scontato e sei una persona di poche pretese.
Sotto gli effetti di Sole in Vergine Luna in Toro, negli affari come in privato, dimostri più buon senso che coraggio; I tuoi affari progrediranno bene e senza scosse, poiché sei senz’altro un conservatore. Il mondo, così come ti si presenta, è per te molto piacevole, dato che sei sempre stato protetto e al riparo da cose spiacevoli.
Hai ricavato buoni profitti da una solida e ben condotta attività, e hai raggiunto appagamento e benessere da un’armoniosa vita familiare piuttosto che dalle emozioni dell’amore avventuroso; sei perfettamente soddisfatto sapendo che la vita continuerà a scorrere con questo ritmo piacevole sino alla fine dei tuoi giorni, che, grazie alla tua costituzione forte e robusta, appare lontana.