L’ ottava carta degli Arcani Maggiori è La Forza
Sotto un cielo d’oro, una donna accarezza dolcemente un leone sulla sua fronte e sotto il mento.
La donna guarda al leone con un sorriso tranquillo e sembra domare con successo questa bestia selvaggia.
Ha il simbolo di infinito sopra la sua testa, lo stesso simbolo visto nel Mago.
La sua veste bianca è come quella del Matto innocente e sta ad indicare la purezza di spirito.
La montagna blu sullo sfondo ha il significato dello stesso simbolo fallico visto nelle nella carta degli Amanti.
La donna doma il leone con una forza tranquilla che può venire solo da dentro. Il suo braccio sinistro rappresenta forza mentale mentre quello destro la forza fisica.
Questa carta rappresenta appunto la forza, la determinazione e il potere che sono qualità simili a quelle della carta del Carro ma tuttavia, le differenze tra le due carte sono molto evidenti.
Il Carro rappresenta la forza esterna e la volontà mentre la carta della Forza rappresenta la forza interiore e quella dello spirito umano.
Il significato della carta della Forza è la consapevolezza che si può sopportare le avversità della vita attingendo dalla forza interiore e dalla fiducia.
La carta dei Tarocchi Forza riflette anche un approccio compassionevole . Tu sei come la donna in questa scheda , che offre amore e pazienza per il leone feroce , al fine di essere in grado di domarlo . Si dà altri spazi e siete tolleranti dei loro bisogni . Si accettano e si può facilmente perdonare eventuali imperfezioni . In questo modo, si crea un ambiente sicuro e fiducioso , dove è possibile influenzare delicatamente gli altri . Questo dimostra un livello di controllo ‘soft’ , persuadere e lusinghe altri al tuo modo di pensare .
Le qualità indicate da questa carta sono già in noi e sono in attesa di essere risvegliate ma la nostra voce interiore è spesso soffocata dal rumore costante di preoccupazioni e la paura. Solo dopo aver eliminato queste emozioni negative sarà possibile iniziare a creare il silenzio necessario a costruire la forza.
Quindi bisogna vincere le nostre paure, controllare i nostri impulsi e non perdere mai la pazienza con noi stessi.
Alla fine si vedrà la saggezza di lasciare andare il vostro sé inferiore.
La carta dei Tarocchi Forza presenta un saldo degli aspetti di voi che sono umana, animale e divino. Può sembrare impossibile, ma l’amore , la gentilezza e un cuore coraggioso li può portare in equilibrio . In una lettura dei Tarocchi , l’aspetto della carta di Forza Tarocchi indica un momento in cui bisogna essere molto consapevoli delle vostre pulsioni istintuali e reazioni , e portarli in equilibrio con il maggior bene e il significato della vita . Questo non è il momento di agire in rabbia o di odio , ma invece di guardare la situazione da un luogo di amore e compassione .
La carta della Forza rappresenta che si è raggiunto un livello di coscienza superiore che ci permetterà di dominare noi stessi e il nostro mondo, inoltre ci ricorda che dentro ognuno di noi c’è un lato passionale e istintivo che.
Se siete una di quelle persone che agisce impulsivamente o irrazionalmente e con ira nei vostri confronti e neo confronti degli altri, questa carta suggerisce la necessità di domare voi stessi.
La donna in questa carta sta tranquillamente sottomettendo un leone, offrendo pace, amore e calore.
Potrebbe essere necessario fare lo stesso per evitare errori di cui potremmo rimpiangere dopo.
In una stesura dei tarocchi, La Forza indica di trovare la fiducia in voi stessi a presentarsi al mondo come una figura forte, assertiva e perseverante. Se avete dei dubbi, questa carta darà la fiducia per combattere tali dubbi, inoltre, se vi sentite stanchi o stressati, La Forza ci indica che “Le cose stanno cambiando in meglio!
Questa carta in generale indica che i vostri sforzi saranno ripagati anche se i risultati possono essere lenti ad arrivare.