La dodicesima carta degli Arcani Maggiori è L’ Appeso.
L’ Appeso rispecchia la necessità di sospendere un azione, e come risultato quindi rappresenta un periodo di indecisione. Le decisioni o le azioni che devono essere attuate saranno rinviate, anche se, al momento, c’è un senso di urgenza di agire. Questa carta che indica appunto la sospensione e l’attesa, suggerisce in realtà che è proprio questo che serve per consentire la sortita di nuove e interessanti possibilità. A volte non agire, vi aiuterà a far luce su altre altre opzioni e opportunità.
L’ Appeso a volte può anche indicare che ci si sente bloccati o limitati, è necessario lavorare in modo introspettivo su voi stessi per comoscere i motivi di queste restrizioni. In questo senso, questa carta può indicare anche di lasciarvi andare, avete bisogno di una liberazione emotiva.
Il significato nei Tarocchi
La posizione invertita dell’uomo raffigurato, indica la necessità di guardarvi da una prospettiva completamente diversa, mentre l’impiccagione indica che la vostra vita è semplicemente sospesa momentaneamente in attesa di nuovi sviluppi. L’ albero che è ricco di foglie e di viti, suggerisce la possibilità che la situazione porterà i suoi frutti. Così, l’ Appeso rappresenta un’inversione del vostro abituale modo di vivere e di vedere il mondo da una prospettiva completamente diversa.
Se provate a capovolgervi, noterete una prospettiva totalemente diversa anche se in realtà tutto ciò che vi circonda è rimasto esattamente come prima. L’Appeso quindi , vi sta chiedendo chiede di visualizzare la vostra situazione in modo diverso. Quando si esegue questa operazione, troverete qualcosa di nuovo che si rivelerà di maggior valore per voi e su un livello molto più profondo, richiedendo spesso un cambiamento radicale delle vostre precendeti convinzioni o del vostro stile di vita per un importante rinnovamento.
L’Appeso è una vittima consenziente, rappresenta qualcuno che ha scelto la via del sacrificio per raggiungere un obiettivo più alto, la volontà di abbandonare le tentazioni di gratificazione immediata per una causa superiore e per questo sacrificio volontario raggiunge gli obiettivi che ha nel suo cuore.
Il significato nei Tarocchi a carta invertita
A carta invertita L’Appeso sta ad indicare un periodo che nonostante il vostro enorme sacrificio, non avete ottenuto nulla in cambio e avete la sensazione che la cose siano arrivate ad un punto morto e senza una vera soluzione. I propri obiettivi e i vostri sogni vengono messi in attesa a causa di realtà esterne o di problemi interni. Si è in balia della vista in attesa di un cambiamento e suggerisce anche una perdita di fiducia nella vostra capacità di superare gli ostacoli della vita.
E ‘molto importante in questo momento guardarsi dentro attraverso la meditazione e ritrovare la fiducia nella vostra capacità per superare le sfide della vita. Sappiate che questo momento difficile passerà presto. Accettare la vostra situazione e siate in pace con voi stessi.