ACQUARIO – Plutone entra nel vostro segno e Giove e Venere dispettosi: curate l’aspetto, perché anche la forma è sostanza!
Il tempo dei duri allenamenti sta per finire, cari amici nati sotto il segno dell’Acquario. Questo 2023 vedrà come primo transito importante per il vostro segno, l’uscita di Saturno dal vostro spicchio di cielo, il 7 marzo. Ciò significa la fine di un periodo di austerità e l’inizio di un’era molto più rilassata e tranquilla. Secondo, ma non in ordine d’importanza, transito da tenere in considerazione è quello di Plutone che il 24 marzo sbarcherà proprio lì a casa vostra! Il più lontano, il più profondo e il più lento dei pianeti, farà sentire il suo influsso anno dopo anno, ma sicuramente vi renderà i protagonisti per i prossimi vent’anni. Il mondo inizierà a cambiare e lo farà divenendo sempre più compatibile con le vostre tendenze innate. Vi ritroverete, quindi, a poco a poco, a vivere su un pianeta che parla la vostra lingua e ha i vostri stessi ideali. L’impegno sociale primo fra tutti. Tutto questo, come detto, avverrà molto lentamente. Altri cambiamenti più rapidi ed evidenti avverranno però molto prima. Questo 2023 ha inizio con un Marte ancora favorevolissimo, in quanto in trigono dal segno dei Gemelli, il che continuerà a rendervi combattivi e magnetici ed un Giove, in sestile dal segno dell’Ariete. Questo transito durerà fino a metà maggio. Giove favorevole, lo ricordo, potenzia la fiducia in voi stessi, nelle vostre capacità e nelle vostre potenzialità. Da veri leader, quali siete per natura, farete sentire la vostra voce nel mondo circostante, che si tratti della famiglia, del gruppo di cui fate parte o dell’ambiente di lavoro. Giove renderà più forte ed efficace la vostra capacità comunicativa e arricchirà il vostro giro di conoscenze e di amicizie. Da metà maggio in poi, Giove passerà nel segno scomodo del Toro e da lì qualche fastidiuccio potrà darvelo, soprattutto per ciò che riguarda il vostro rapporto con la vostra immagine. Per mantenervi in forma ci vorrà più disciplina. Ma, in questo siete preparati: venite da un triennio in compagnia di Saturno. Il Maestro del Tempo che vi ha insegnato l’impegno e disciplina per ottenere ciò che desiderate. Stare bene con voi stessi sarà essenziale nella seconda parte dell’anno, quando Venere, il pianeta dell’amore e della passione, si metterà di punta dal segno a voi opposto sulla ruota dello Zodiaco.
Ricapitoliamo quindi, alla luce, dei transiti sopracitati come le energie celesti influiranno sui diversi settori della vostra vita.
Amore. L ‘anno parte alla grande grazie a Venere nel segno, a Giove e Marte favorevoli e a Saturno che, giorno dopo giorno, si prepara a passare oltre, rendendovi più naturali e rilassati. Giove, lo ricordo, infonde ottimismo. Grazie al suo aspetto favorevole con Marte in Gemelli, riaccenderà il fuoco della passione. La vera sfida di questo 2023 inizierà invece con l’avvicinarsi dell’estate. Venere, il pianeta della passione, compirà infatti un lungo anello di sosta nel segno esattamente opposto al vostro, quello del Leone, dal 5 giugno al 8 ottobre. Durante questo periodo potreste sentirvi più insicuri, bisognosi di conferme da parte del partner… fate attenzione a non strafare… soprattutto se accanto a voi non avete un segno troppo incline all’accudimento, ai complimenti e alle coccole!
Lavoro e vita sociale. Come già accennato nel preambolo, questo 2023 vedrà l’inizio di una lunga fase di trasformazione del mondo che ci circonda. Plutone, lentamente, renderà il mondo più incline alla collaborazione e porterà in primo piano quelle che sono le tematiche che a voi interessano di più: ovvero una politica e un modo di vivere che tenga conto dell’intera società e non dei singoli individui. Molti Acquario si ritroveranno quindi ad essere la persona giusta al momento giusto. Ottimi per trovare un lavoro e per gli avanzamenti di carriera saranno i primi 5 mesi dell’anno, quando Giove transiterà nel segno amico dell’Ariete e sarà supportato da Marte in Gemelli.Per sfruttare al meglio questi transiti, ricordatevi che “Fare squadra”, resta sempre la parola magica che vi permetterà di avere successo sul lavoro e nella vita sociale…
Salute e benessere. L’energia è proprio quella giusta per crescere e progredire. Purtroppo questo vale in tutti i campi della vostra vita, compreso quello che riguarda le circonferenze! Da metà maggio in poi, con Giove in Ariete e con Saturno in seconda casa, potreste fare un po’ più fatica a mantenere il vostro peso forma. Sarà d’obbligo come non mai, quindi, mangiare bene, camminare tanto, ossigenare il corpo e la mente! Se farete questo vivrete, come sempre, un anno da protagonisti!